Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lcd Inno Hit Ih 3210

Messaggi consigliati

Del_User_173211
Inserito: (modificato)

Buongiorno a Tutti!,

sono nuovo in questo Forum, ho navigato tra le discussioni e le ho trovate molto interessanti, mi sto addentrando sempre piu' al meraviglioso mondo dell'elettronica, soprattutto per hobby, e volevo sapere gentilmente una cosa, ho un Tv Inno Hit modello IH 3210 che non funziona, in pratica con la rete collegata e premendo il pulsante Power sul retro il Led di funzionamento color celeste si accende, ma la Tv non si vede ne' si sente nulla come se' fosse perennemente in Stand-By, anche se premo ripetutamente i pulsanti laterali, visto che non ho il relativo telecomando, non si accende. Queste TV partono con il telecomando, altrimenti c'e' naturalmente un guasto, da un controllo visivo dei componenti interni non risultano danni visibili. Attendo notizie. Grazie!

Modificato: da Fabione2403

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la prima cosa è sostituire gli elettrolitici sul secondario del PS e rifare tutte le saldature incerte

Del_User_173211
Inserita:

Buongiorno Signor Riccardo Ottaviucci,

la ringrazio per la celere risposta, ma purtroppo non so' cosa sia il secondario... e' forse la scheda di alimentazione, o la scheda madre, o la scheda dell'inverter, e i condensatori c'e' ne' sono anche a forma di di parallelo pipedo di colore celeste, sono forse al poliestere, comunque gli elettolitici a vista sono in ottimo stato e non presentano perdite o rotture, vanno prima tetsati con un capacimetro, o cambiati e via. Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il secondario del PS è la parte dell'alimentatore che raddrizza e filtra le tensioni di alimentazione.Se riesci ad identificare il telaio,sicuramente Vestel tipo 17MB...,forse riusciamo a trovare uno schema.

Del_User_173211
Inserita:

Ok, Grazie, il telaio e' sicuramente un Vestel tipo 17 MB..., la sigla esatta la guardo oggi sulla scheda e Ve' la posto. Buonagiornata.

Del_User_173211
Inserita:

Buongiorno,

la sigla del telaio riportata sulla scheda dell'alimentazione secondaria e' 17PW15-6.Posso aggiungere eventuali fotografie?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema dell'alimentatore è qui,premi get manual in basso appena compare

• 1 month later...
Del_User_173211
Inserita: (modificato)

Buonasera a tutti,

sono rientrato dalle vacanze, sono riuscito a riparare LCD IH 3210, dopo varie ricerche e approfondimenti, ho capito che erano i due condensatori al poliestere C877 C878 sostituiti con n.2 (018 K 630) del costo di Euro 2,00 - non era niente altro di quanto suggeritomi. Ringrazio Cordialmente. Devo adattarci un telecomando universale, con il made for you 1:1 non si accende, forse' il ricevitore o il telecomando non compatibile, dovro' controllare con calma.

Modificato: da Fabione2403
Del_User_173211
Inserita:

Buongiorno, volevo precisare una cosa e mi scuso per aver scritto "non era niente di quanto suggeritomi" quando invece mi era stato detto che era il secondario dell'alimentazione. Ringrazio a te Riccardo e a questo sito molto interessante e istruttivo. :thumb_yello: