Vai al contenuto
PLC Forum

Sony kdl32s5550 in protezione dopo reset

sanzone

Messaggi consigliati

un saluto cordiale a tutto il forum ,ed un ringraziamento per l aiuto che spesso e volentieri date.

Vorrei proporvi se possibile un problema che mi capita con un sony kdl 32 s 5550 ,vado a casa di un caro amico purtroppo in cattive condizioni di salute e mi dice che non funziona il televideo , bene gli dico ;proviamo a resettarlo e rifacciamo la scanzione dei canali ,non l avessi mai fatto ,da quel momento il tv si mette con il led verde e piu nulla, ogni 30 secondi un ticchettio ma niente,provo a smontare il tv per controllare qualche problema in alimentazione, e tutte le tensioni tranne una 13v datami dalla lettura della serigrafia mi da 16,39v ,da suggerimenti ho provato l inverter senza nessun risultato,provando a forzare lo spegnimento dal interno mettendo a massa tramite una r da 470 ohm il pin on of il led da verde diventa rosso lampeggiando 3 volte, da premettere che il tv non risponde a nessun comando ne da tastierino ne da tlc,provati credo i classici reset con tlc e tastierino ma niente da fare, un grazie anticipato per qualsiasi suggerimento e 1000 scuse per gli errori ortografici e nel caso abbia sbagliato impostazione non me ne vogliate e la prima volta che posto sanzone

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie per la risposta domani lo porto al cat ,

(la cosa che mi rode è vedere il connettore di servizio e non poter far niente)

un saluto ,e speriamo che pure questo mistero si possa risolvere ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono pazzi !!!!! la richiesta e di 200 euro ,dicono che si deve sostituire board,secondo me il difetto e una cavolata di reset , com mi sono riportato la tv e finisco di romperla io , si accettano consigli e procedure ,le piu insperate possibili ,e piano piano ci riusciamo , sperimentare e poi sperimentare. intanto il tv a franco lo comprata io . ciao buon divertimento e sempre un grazie per l interessamanto

Link al commento
Condividi su altri siti