Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28Ht5405/01Z

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

ho un problema con un tv crt philips 28ht5405/01z, il difetto che fa e che non si puo aumentare il volume rimane bloccato sul numero 8 e non si muove, invece i canali li cambia correttamente, il proprietario del tv mi ha detto che l'apparecchio funzionava bene e che dopo che ha collegato il digitale terrestre non ha più funzionato ha guardato il cavo scart e ha visto che aveva un piedino in corto piegato e da allora non ha funzionato.Ho controllato i pulsanti del frontale e fino al microprocessore (tda1202h1/n1b10) con il tester le variazioni ci sono, ho controllato la prsa scart e le saldature sono buone, ho notato che alcune piste vanno direttamente al microprocessore(tda1202h1) invece altri vanno a dei micro transistor

cosa posso controllare, e possibile reperire lo schema nel forum?

grazie

saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

avevi postato nella sezione più sbagliata del forum,guasti risolti RD HIFI .

Adesso è in quella giusta.

Che telaio monta? Per telaio è più facile rintracciare uno schema philips

Inserita:

Ciao e se fosse andato in blocco hotel ???

Inserita:

ciao a tutti

scusami ma ogni tanto mi perdo con il computer.

Il televisore monta un cinescopio LG-PHILIPS nel telaio o diverse scritte e sono:FB+SC ASSY 28HT5405ITV ; 3139 188 62621 ;04406 B2 208180715 vedo solo queste scritte.

Che significa e bloccato in hotel?

ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

bloccato in Hotel Mode vuol dire che alcune funzioni quali il volume massimo e la possibilità di ricerca canali analogici sono bloccate all'utente di un albergo.

Per sbloccarle c'è una procedura che per i philips mi pare fosse la stessa (ricordo che bisognava andare sul programma 38 e premere qualche tasto sul tlc,ma vado a memoria)

Nella sezione Service Mode forse viene riportata in qualche post.

Fai una ricerca digitando Philips Hotel

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao

ma parlando con il propietario credo che abbia preso il televisore da un albergo che stava cambiando tutti i televisori per riammodernarli

ma funzionava tutto dopo che ha colegato il decoder si e bloccato.

Ora vado a fare una ricerca per sbloccarlo e vedo se funziona

ciao

Inserita:

ciao

ho fatto la prova ha ricercare il codice per entrare nel menu e lo trovato (si digita;319753 mute) sono entrato nel menù e secondo quello che ho trovato su internet si doveva commutare su tuning e lo fatto ma non e cambiato nulla, mi sono accorto che la scritta del volume che compare nel televisore riguarda il volume di accensione infatti nel menu service ho 3 tipi di volume uno basso a 0; uno volume max a 51; e il volume di accensione che quando esco dal menu ritrovo il valore settato nel menu in precedenza.

Non ho trovato nel menu nulla che riguarda il blocco hotel, c'e un parametro che visto (sblocco codice si/no) ma forse riguarda il codice per i bambini

cosa mi consigliate c'e qualche altro codice da digitare?

ciao

Inserita:

ciao a tutti

non ho ancora risolto il problema dell'audio qualcuno ha la possibilità di farmi avere lo schema almeno la parte della presa scart per capire che tipo di transistor sono montati vicino la presa scart per riuscire a sbloccare il volume

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il tuo problema non è hardware,con lo schema ci fai poco

Inserita:

ciao

e come lo posso risolvere hai qualche consiglio da darmi?

ho e meglio che lo riconsegno al cliente

ciao

Riccardo Ottaviucci

si potrebbe cambiare l'eprom o riprogrammare quella montata,ma se non hai il progammatore ti conviene desistere o insistere a cercare il modo di uscire da Hotel Mode.

Cerca nei post passati,nei philips era quasi sempre la stessa procedura,attraverso il programma 38,questo me lo riicordo,ma non di più.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao guarda qua'

• AVL (livellatore automatico del volume)

La caratteristica del livellatore automatico del

volume è visualizzata nel menu con “AVL” e i

relativi stati validi sono “SI”; “NO”.

• Volume fisso

Gli stati validi di commutazione sono "SI" e

"NO": se è attivo SI, il volume rimane fisso ad

un certo valore, se è attivo NO, il volume

contiene 63 valori distinti.

poi prova cosi'

inserendo una sequenza di cifre (3 1 9 7 5 3 MUTE) PHILIPS ITV- hotel -TV - Installa oppure disinstalla :whistling:

Inserita:

ciao

ora vado a provare e fi faccio sapere

grazie ciao!! ;)

Luigi Di Donato
Inserita:

L' AVL lo devo inserire a mia cognata, non parla , urla!!

AAAA giggiiiiiiiiiiiiiiii sei propio forteeeee :roflmao: :roflmao:

L' AVL lo devo inserire a mia cognata, non parla , urla!!

Modificato: da il mago