aemme Inserito: 7 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2012 salve, dovrebbero spedirmi di nuovo un " SAMSUNG UE40ES5500 100HZ FULL HD SMART TV " , vorrei sapere, visto che ha anche skype, (che uso tutti i giorni,) deve per forza questo tipo TV essere collegato alla line telefonica via cavo, oppure posso usarlo anche in HiFi ? sulla scheda delle caratteristiche viene indicato : Skype™ TV su Samsung Si Connettività HDMI 3 USB 2 Cuffie 1 LAN wireless integrata No Ingresso component (Y/Pb/Pr) 1 Ingresso composito (AV) 1 (uso comune per Component Y) Uscita audio digitale (ottica) 1 Ingresso PC (D-sub) No Scart 1 Ingresso RF (ingresso terrestre/cavo) 1 Ingresso RF (ingresso satellite) No Ingresso audio PC (Mini-jack) No Ingresso audio DVI (mini-jack) 1 Uscita audio (connettore mini-jack) No Ethernet (LAN) 1 Wireless Keyboard No Wireless LAN Adaptor (Included) No Compatibile con supporto montaggio a parete mini Si Smart Content Recent History No Smart Convenience Videoregistrazione da USB (PVR ready) Si Time Shift Ready Si ConnectShare™ (USB2.0) Movie Smart Phone Remote supported Si Wirelss LAN Adapter Ready Si BD Wise No Modalità gioco Si Anynet+ (HDMI-CEC) Si Picture-In-Picture (PIP) Si Triple Protector N/A Lingua OSD 29 lingue europee Smart Convergence Allshare (con tecnologia DLNA) Si AllShare Play Si Samsung SMART View No WiFi Direct Si Devo applicare qualcosa al televisore, oppure non è necessario applicare niente, ho il modem "alice gate voip2 plus wifi" forse mi danno la possibilità, aggiungendo circa 120 euro di cambiare questo televisore con questo: SAMSUNG UE40ES6100 3d 200HZ FULL HD SMART TV cosa fareste voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2012 (modificato) credo che così com'è puoi solo collegarlo via Lan dal router ,in WI-Fi (non HI-Fi) necessita della solita pennetta Samsung acquistabile a parte (l'ho dovuto fare anch'io) e poi configurare la rete wireless con i parametri WAP che hai per il router di Alice. Modificato: 7 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 7 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2012 Quindi mi sembra di aver capito che neppure il 6100 3D ha la connessione diretta WiFi (no HiFi ) e occorre sempre la pennetta il cui costo varia da 35 a 55 euro, giusto? Uniche due differenze sono il 3D (del quale non sono convinto + di tanto) e i 200 Hz Tu dovessi scegliere tra il 5500 e il 6100, per una differenza di circa 120 euro che prenderesti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2012 guarda,per me hanno entrambi una marea di cose che non utilizzerei mai. Per esempio ho comprato la pennetta Wifi in America perchè qui non la trovavo e l'ho utilizzata solo una volta.....e poi più sono complicati e meno durano...questo lo diceva Henry Ford oltre un secolo fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 8 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2012 Grazie del consiglio hai perfettamente ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 17 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2012 Finalmente dopo tante peripezie e' arrivato il Samsung 5500. Avrei due domande da farvi: 1- per avere le funzioni Smart di questo tv ( per es accensione con la voce o con le mani a distanza senza telecomando) deve essere collegato al modem della linea ADSL wireless o LAN ? 2- per avere la video chiamata di skype, devo acquistare separatamente la web cam oppure e' incorporata nel tv ( non credo ) basta una qualsiasi webcam ? ( io ho una della Microsoft 7000) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2012 (modificato) SAMSUNG UE40ES5500 100HZ FULL HD SMART TV sapete se una qualsiasi webcam può andar bene oppure devo acquistare per forza la webcam "samsung" ? Modificato: 18 luglio 2012 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2012 (modificato) provo a darti una risposta,basata su considerazioni di carattere generale. Se tu colleghi ad un pc una telecamera qualsiasi hai bisogno del relativo software (driver) per farla riconoscere al pc. Non credo quindi che il tv abbia i driver di tutte le cam esistenti sul mercato,a meno che non si abbia la possibiltà di caricarne i relativi drivers,per cui penso che occorra la loro webcam. Ripeto,è una mia valutazione,non ne sono affatto sicuro e comunque sul manuale ci deve essere scritto ben chiaro. Modificato: 18 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 21 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2012 leggendo quì sotto e su altre descrizioni delle caratteristiche,credo che abbia la webcam integrata o sbaglio? Generale Colore rivestimento primario:Nero Colore rivestimento secondario:Nero Funzione hotel tv attivabile:No Design supporto:Da tavolo Caratteristiche supporto:Rettangolare Inclinazione supporto:nessuna Certificazioni:- EU Eco Label - Auto Power off - Orologio & Timer On/Off - Sleep Timer - Eco Sensor Attacco vesa:Sì Staffa nella confezione:No Contenuto della confezione:- Telecomando TM1250 - Batteria telecomando - Cavo alimentazione - User manual - E-manual - Attacco vesa 200x200 - Adattatore Wireless LAN - Webcam HD Skype Internet tv:Sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 21 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2012 (modificato) Modificato: 21 luglio 2012 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2012 se ci fosse la dovresti vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati