Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

28S2 Righe Colorate Nello Schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti su questo telaio so di per certo perchè ne ho riparati vari che quando si presenta il provlema delle righe colorate in alto bisogna guardare al circuito verticale e in particolare ad un condensatore elettrolitico tra i due pin del finale verticale, il condensatore dovrebbe essere un 35V 100uF che comunque ho già sostituito.

Purtroppo il difetto è parzialmente sparito ossia all'accensione prima della comparsa del quadro si notano delle righe bianche in alto e succesivamente si sovrappongono delle righe colorate, passati un paio di minuti le righe scompaiono.

C'è pure un piccolo problema di ampiezza verticale che ogni tanto fa si che sul lato destro l'immagine si allarga e sis restringe ma è una cosa impercetibile che imputo a trimmer difettoso, visto che ultimamente avevo regolato l'ampiezza in modo ottimale.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono altri elettrolitici da sostituire e forse l'ic stesso del verticale.

Inserita:

lo immaginavo appena ho due minuti li sostituisco e speriamo vada a posto perchè se non ricordo male l'ic verticale non è proprio economico e vista l'età della tv non converrebbe la riparazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qualche €