Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28S1 Perdita Sincronismi Con Dtt Su Scart

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Sono nuovo del Forum e per questo forse non ho saputo cercare la risposta la mio problema.

Inserendo un Decoder Dikom con cavo Scart 21 poli il TV perde i sincronismi, non si sente l'audio e non si vede altro che lo scorrimento di linee diagonali.

Questo difetto non si manifesta se connetto un lettore DVD o Videoregistratore o Play Station.

Lo stesso Decoder connesso ad un Mivar 22 non da' problemi.

Il suddetto problema si manifesta anche con un'altro decoder.

Ho provato ad usare una Scart con 3 Poli Audio ( R e B ) e Composito (G) ma senza risultato.

Ho risolto momentaneamente il problema connettendo il decoder ad un ripetitore A/V e connettendo, quindi, il ricevitore alla TV, ed in questo modo il TV funziona bene.

Ho configurato il Decoder in RGB, CVBS, 16:9, 4:3 Letter Box, 4:3 PanScan ma senza nessun cambiamento.

Ho letto girando in rete, e purtroppo non mi ricordo il sito, che potrebbe trattarsi di componente continua sul segnale, video; se cosi' fosse come faccio ad bloccarla ???

In fiduciosa attesa...Grazie

Antonio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a inserire un elettrolitico da 47-100uF sul pin 20 della scart oppure setta il decoder su video composito

Inserita:

Grazie per la risposta.

Ho gia' provato ad inserire col positivo verso l'ingresso del pin 20 elettrolitici di diverso valore ma senza nessun risultato.

Il decoder non prevede settaggi diversi da quelli gia' menzionati

saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

provaci una scart a soli 9 pin collegati

Inserita:

Provato cavo Scart a 9 poli ma il risultato non muta.

Non capisco perche' se il segnale dal decoder passa al ripetitore A/V e da questo al TV non c'e' nessun problema.

Grazie e buona giornata

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in un paio di casi ho risolto cambiando il segnale AV da composito a RGB sul decoder,ma se il tuo non lo prevede....