Vai al contenuto
PLC Forum

Crt Bluesky 21 5505 Mtx Schermo Buio Con Audio

Blu_Dragon

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un brutto problema con un tv color ctr Bluesky 21 pollici modello 5505 mtx. Il tv si accende però lo schermo è completamente buio, l'audio è presente. Aprendo il tv non si nota nessun guasto a occhio nudo, ho ripreso tutte le saldature vecchie e sostituito 4 condensatori grandi nel eat ma il risultato non cambia, poi regolando il G2 fino al massimo, su schermo non succede nulla :(

cosa può essere? aiutatemi per favore

grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la Vb è presente? Il pilotaggio sul finale di riga? Che telaio monta? un vestel 11AK...?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

purtroppo non sono un professionista, non l'ho oscilloscopio o altri misuratori sofisticati, non so come misurare il pilotaggio, per il telaio devo controllare. Collegando un segnale rgb in scart, si intravede appena appena qualcosa sullo schermo completamente nero, e il menù a video non compare per nulla, però l'audio si può alzare o abbassare. Non so se il proprietario abbia provato ad aprire il tv da solo e abbia spostato accidentalmente gli anelli sul giogo, però mi pare che alcuni siano fuori posizione, ma non sono sicuro. non so se potrebbe dare questo problema lo spostamento di tali anelli sul giogo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,gli anelli sul giogo non c'entrano nulla.

Se non hai sufficiente conoscenza dei circuiti il mio consiglio è desistere ed affidarsi ad un professionista serio ed onesto,ce ne sono ancora..forse

Link al commento
Condividi su altri siti