alexcanadair Inserito: 8 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2012 buonasera a tutti, ho in laboratorio un tvc crt samsung modello cb_20s20bt ha un difetto strano e forse noto, nell immagine si presenta in forma negativa sempre con uno sfondo rosso in contrastro, posto anche la foto del tvc per farvi chiarezza di questa anomalia, facendo una ricerca dicevano di resettarla entrando in modalità service mode, ma non conosco i giusti pulsanti per entrare e resettarla, qualcuno mi può aiutare? grazie http://imageshack.us/photo/my-images/35/20120708119.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2012 non c'è niente da resettare,c'è un guasto nella sezione RGB (finale,resistenze,ecc). Qui c'è lo schema, premi get manual appena compare in basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 8 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2012 (modificato) ok ricevuto :-), allora e possibile che sia il finale tda6107q nello zoccoletto del cinescopio? non ho il tda6107 ci sono equivalenti? quali posso montare? Modificato: 8 luglio 2012 da alexcanadair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2012 (modificato) potrebbe,prima verifica tensioni e componenti limitrofi. Ritocca anche la G2 sul trafo eat Modificato: 8 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 9 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 il tvc presenta anche un altro difetto che mi era sfuggito, si accende si sente ma non si vede, e avvolte lampeggia l'immagine e scompare rimanendo totalmente nero spento, questo difetto di solito da cosa è causato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2012 nessun aiuto in merito??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati