ne555 Inserito: 9 luglio 2012 Segnala Inserito: 9 luglio 2012 Ragazzi ho un Mivar mod 28S1 T è il primo guasto che mi capita da quando mi è stato regalato nel 1996. Vi spiego ieri nell'accendere il TV mi sono ritrovato il video bianco con righe bianche orizzontali più accentuate, con un ronzio dell'audio. Da una prima occhiata non mi sembra che ci siano problemi di saldature su tutta la scheda, condensatori gonfi o scoppiati non ve ne sono, chi mi puo dare una mano a risolvere l'enigma?. Lo so che è ora di cambiarlo ma ho un legame affettivo da parte di chi me lo ha regalato. Vi ringrazio anticipatamente.-
comigr Inserita: 27 luglio 2012 Segnala Inserita: 27 luglio 2012 Controlla L'alimentazione +11 + 148/140 Nb in stand by il + 11 deve essere 9Volt. stacca il + 148/140 v dal trasf eat e collega un carico circa 60/ 75w ( lampada). in questo modo escudi che il guasto sia sull'alimentatore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2012 Segnala Inserita: 27 luglio 2012 se il TV si illumina con raster presente escluderei un guasto all'alimentatore,piuttosto indagherei sul finale video e la tensione di 200 dal trafo eat
Messaggi consigliati