Bhsun Inserito: 9 luglio 2012 Segnala Inserito: 9 luglio 2012 (modificato) salve a tutti. La tv in questione presenta il solito difetto delle lampade che accendono solo per mezzo sec. poi buio. Dopo i soliti controlli di routine sono arrivato alla conclusione che il difetto è da attribuire alla schedea inverter. trovato il ricambio il cliente mi dice che non è disposto a spendere troppo per un tv che ha 5-6anni. Ora vi chiedo se è possibile eliminare la protezione delle lamp. giusto per tamponare fino all'acquisto del nuovo apparecchio...purtroppo non ho lo schema dell'inverter... Modificato: 9 luglio 2012 da Bhsun
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Inserita: 9 luglio 2012 trova qual è il trafo difettoso misurandone la resistenza secondaria.Per eliminare la protezione (ultima chance) occorre lo schema dell'IC PWM
Bhsun Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2012 grazie Riccardo, ma poco dopo il mio post mi ha richiamato il cliente confermandomi il preventivo. Oggi mi è arrivato il nuovo inverter un vk89144h0206 rev.1b preso su elettronica2000 l'unico disponibile in 24h. Montato il tv funziona una meraviglia, sarebbe stato un vero peccato non ripararla.
Messaggi consigliati