Vai al contenuto
PLC Forum

Preistorica Sinudyne Serie 2500 E Tasto Av Mancante

miniclip

Messaggi consigliati

Salve e grazie per l'ospitalità nel forum (mi sono appena iscritto).

Vi pongo una domanda banale per una tv molto vecchia, usata come tv secondaria fin quando anche questa verrà sostituita da una tv moderna.

Si tratta di una tv Sinudyne della serie 2500 ed ha una presa scart sul retro, il problema è che collegando un decoder per il digitale terrestre non commuta automaticamente su AV. Sul telecomando non c'è nessun tasto AV e nemmeno sul pannello della televisione.

Controllando nella scarna documentazione parla di sintonizzare le fonti esterne sul canale 32 "come da documentazione" ma poi non dice altro.

Qualcuno può darmi una mano per allungare di qualche mese la vita di questo residuato bellico (anche se in perfette condizioni o almeno sembra)?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao e benvenuto a bordo ( le ultime parole famose di un mio paesano su una crociera con finale a sorpresa ).

Il telecomando e' l'originale? Se ha la scart dovrebbe avere il canale A/V,

Dacci il modello del televisore e domani do un occhiata al catalogo per vedere la tastiera del telecomando .

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Corrisponde al GBS 115 che ho nel reparto " jurassic Part " , dopo una attenta analisi della tastiera si evince che il tasto dedicato alla commutazione A/V e' il n. 0/10 AV, come gia' anticipato a intuito dal nostro esperto in reperti archeologici Riccardo.

Metti il DTT in RGB e vedi se commuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie. Oggi pomeriggio vado a fare delle prove anche se ricordo di aver avuto qualche difficoltà per arrivare sul canale 0.

Vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti