rikibirikino Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 Salve mi chiamo Riccardo sono nuovo del forum ma penso di usarlo spesso perchè è un bel forum e lavorando nel settore elettrico idraulico ho visto molte sezioni interessanti..Ho cercato la sezione "presentazione Nuovi iscritti"ma in questo forum non l'ho trovata...spero di aver cercato nei posti giusti...Vengo da un Forum di Orologeria e lì c'è quindi non vorrei omettere il vostro regolamento scavalcando dei passi...se involontariamente faccio qualcosa che non è permesso e mi è sfuggito leggendo il regolamento fatemelo notare...Grazie. Cercando in rete per un guasto al mio tv mivar 20 M1 sono arrivato qui...la prima riparazione l'ho eseguita con successo grazie all'aiuto trovato in rete l'M1 non accendeva il led sul pannello lampeggiava alla richiesta di accensione ma il tv non partiva.Ho sostituito 3 condensatori elettrolitici sull'alimentatore e con mia grande soddisfazione ho sentito in vita il tv....ma purtroppo solo audio...e con alto volume che si abbassa con il telecomando...il video si presenta solo dopo 2-3 minuti...ho seguito e letto più volte il post facendo controlli e la modifica Cut off che avete consigliato...di NonnoTonino...a me non dà risultati il video si ha solo dopo i soliti 3 minuti.... Però ho notato un altra cosa, visto che consigliavate "scaldare" alcuni elettrolitici specie quello dietro al finale che ho comunque sostituito,scaldando il circuito stampato nella zona del c 50 da 47mf 35 volt con un phon l'audio del tv raggiunge valori normali (non troppo assordante)e il trasformatore di eat emette un sibilo e dopo 5 secondi ho il video sul cinescopio... Ho cercato di capire quale fosse il componete "freddoloso" scaldandone uno ad uno lato circuito stampato...ma non parte....parte solo con una scaldata di phon per circa 30-40 secondi ..non riesco a circoscrivere la zona in modo più limitato... Non è che la sua riparazione sia motivo di Vita o di Morte ma ormai è un fatto di "sfida" e sarebbe un 'ottima soddisfazione riuscirci...anche perchè secondo il mio parere il tubo catodico è sempre il tubo catodico.....Grazie ...
mistertv Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Inserita: 1 dicembre 2013 Per la presentazione nuovi utenti vai sulla HOME del forum e da li passa il mouse su "forum" e vedrai un menu a tendina, seleziona "forum svago" e al suo interno troverai la sezione presentazione nuovi utenti. Per il tuo guasto apri un post tutto tuo. Devi farlo in questa sezione alla voce Mivar e digitando nuova discussione.
Messaggi consigliati