Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung-Ls19Cfvkf/En

MARCHIGNO

Messaggi consigliati

accendendolo. si sente .la musichetta,poi pero' con il menu' non si vede niente,le tensioni sul connettore cn201 ci sono,precisamente +15 Volt e +5,1Volt.la tensione on/ofno ma forse perche' l'impulso dal processore deve

avvenire con.il tastierino o il telecomando,ma logicamente io la tastiera l'ho staccata cosi' come le lampade per poterci lavorare meglio,la tv e' nuova 1 paio d'anni,ma le saldatute non sembrano impeccabilil,che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega un tv alla scart, accendi il tuo e vedi cosa succede .se hai un problema alla zona inverter dovresti vedere l'immagine trasmessa dal tuo.se no controlla i regalatori di tensione sulla main ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la rispostama no ho capito bene come devo fare,collegare la scart di un altro televisore con il segnale d'antenna,e il mio tv dove lo collego? scusa :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ho smontato il trasformatore Inverter,l'avvolgimento secondario segna giusto,pochi ohm,mentre il secondario secondo me e' 1 po' basso,circa 420 ohm,mentre 1 altro trasformatore di 1 altro modello samsung,segna circa 1000 ohm,e un altro di 1 altra marca oltre,600 ohm e,siccome avevo aquistato 1 manuale sui tv lcd,che diceva che sui 400ohm,gia' si doveva pensare a un guasto,mi consigliate di cambiare il trasformatore o posso fare qualche altra prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

casomai è l'inverso,il primario qualche ohm e il secondario qualche centinaio.Ha un solo trafo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi ero confuso,il primario pochi ohm e funziona,el secondario sui 400 ohm,pero' stranamente sti 400ohm li ho,su entrambe le uscite secondarie,come avete capito,e' un unico trasformatore con due uscite secondarie, e segnano entrambe 400ohm!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se fosse l'inverter probabilmente l'audio ci sarebbe stato lo stesso.

Hai fatto la prova del collegamneto ad un altro TV per vedere se il segnale esce dalla main board?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'uscita scart del tuo tv la colleghi alla scart di un altro tv settato in AV.

Se vedi correttamente l'immagine sul 2° tv ,molto probabilmente la main board è buona ed il problema può essere altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuata la prova,collegando la scart a un'altra tv,stessi risultati,musichetta d'avvio,e led blu acceso,quindi non e' l'inverter,ma la main board suppongo, <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando in rete lo schema, magari mi andrebbe bene uno similare se non si trova l'originale,vorrei misurare qualche regolatore sulla main board,che mi avete consigliato di controllare in caso non sia un problema delll'inverter,i effetti secondo me non arriva l'impulso on of da processore, ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve a tutti,questo tv me lo avevano ragalato,pero'volevo ripararlo,adesso,ci ho rimesso le mani,ho provato a cambiare un regolatore sulla T.CON BN41,01216A,ma e' come prima,si accende il led blu,le alimentazioni ci sono,ma sicuramente la scheda e' difettosa,qualche sito dove posso comprarla? quanto potrebbe costare?

Link al commento
Condividi su altri siti