MARCHIGNO Inserito: 11 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2012 accendendolo. si sente .la musichetta,poi pero' con il menu' non si vede niente,le tensioni sul connettore cn201 ci sono,precisamente +15 Volt e +5,1Volt.la tensione on/ofno ma forse perche' l'impulso dal processore deve avvenire con.il tastierino o il telecomando,ma logicamente io la tastiera l'ho staccata cosi' come le lampade per poterci lavorare meglio,la tv e' nuova 1 paio d'anni,ma le saldatute non sembrano impeccabilil,che mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2012 Collega un tv alla scart, accendi il tuo e vedi cosa succede .se hai un problema alla zona inverter dovresti vedere l'immagine trasmessa dal tuo.se no controlla i regalatori di tensione sulla main ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 13 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2012 Grazie per la rispostama no ho capito bene come devo fare,collegare la scart di un altro televisore con il segnale d'antenna,e il mio tv dove lo collego? scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 14 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 Salve,ho smontato il trasformatore Inverter,l'avvolgimento secondario segna giusto,pochi ohm,mentre il secondario secondo me e' 1 po' basso,circa 420 ohm,mentre 1 altro trasformatore di 1 altro modello samsung,segna circa 1000 ohm,e un altro di 1 altra marca oltre,600 ohm e,siccome avevo aquistato 1 manuale sui tv lcd,che diceva che sui 400ohm,gia' si doveva pensare a un guasto,mi consigliate di cambiare il trasformatore o posso fare qualche altra prova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 casomai è l'inverso,il primario qualche ohm e il secondario qualche centinaio.Ha un solo trafo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 14 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 Si mi ero confuso,il primario pochi ohm e funziona,el secondario sui 400 ohm,pero' stranamente sti 400ohm li ho,su entrambe le uscite secondarie,come avete capito,e' un unico trasformatore con due uscite secondarie, e segnano entrambe 400ohm!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 se fosse l'inverter probabilmente l'audio ci sarebbe stato lo stesso. Hai fatto la prova del collegamneto ad un altro TV per vedere se il segnale esce dalla main board? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 14 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 no uno del forum me l'ha detto,ma non ho capito come lo devo collegare se me lo rispieghi,grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2012 l'uscita scart del tuo tv la colleghi alla scart di un altro tv settato in AV. Se vedi correttamente l'immagine sul 2° tv ,molto probabilmente la main board è buona ed il problema può essere altrove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 15 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2012 ok faccio la prova e vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 16 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2012 Effettuata la prova,collegando la scart a un'altra tv,stessi risultati,musichetta d'avvio,e led blu acceso,quindi non e' l'inverter,ma la main board suppongo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2012 Sto cercando in rete lo schema, magari mi andrebbe bene uno similare se non si trova l'originale,vorrei misurare qualche regolatore sulla main board,che mi avete consigliato di controllare in caso non sia un problema delll'inverter,i effetti secondo me non arriva l'impulso on of da processore, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 5 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2012 Salve a tutti,questo tv me lo avevano ragalato,pero'volevo ripararlo,adesso,ci ho rimesso le mani,ho provato a cambiare un regolatore sulla T.CON BN41,01216A,ma e' come prima,si accende il led blu,le alimentazioni ci sono,ma sicuramente la scheda e' difettosa,qualche sito dove posso comprarla? quanto potrebbe costare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2012 cercala per codice in rete,può costare dai 40 agli 80 € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati