Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Philips Vr171/02 No Video E Audio

AntoUgeniu

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti...

come da titolo ho per le mani questo videoregistratore della Philips modello VR171/02 che pur funzionando bene di meccanica e display non si vede e non si sente,è da buttare o si puo' rimediare con poca spesa???fino ad ora non ho mai messo mano in un video registratore se non per cambiare le cinghie quindi elettronicamente non so da dove cominciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato una cassetta pulisci testine ma non è cambiato nulla,di solito mi è capitato di trovare testine sporche ma si vedeva comunque anche se male,qui invece non si vede e sente niente,come se nella cassetta non è inciso niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi pare che in questo telaio ci fosse il muting video che non fa passare audio e video se il segnale delle testine è degradato.

Dovresti controllare l'inviluppo FM in uscita al preamp delle testine.

Attenzione alla vite dello schermo delle testine,se non la metti non si vede nulla (una volta ci sono diventato pazzo)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci si accede dal retro del vcr in basso,è una vite torx,molto scomoda da mettere,può cadere all'interno e poi ci vuole il calendario... :whistling:

Ma se nessuno l'ha tolta il problema non è quello.

Se vedi effetto neve come se la cassetta non fosse registrata,insisti sulla pulizia delle testine senza danneggiarle.

Guardale anche con una lente d'ingrandimento.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io delle cassette pulisci testine non mi fido tanto,sicuramente non danneggiano ma neanche puliscono come si deve,diversamente che metodo posso usare che sia piu' efficace ma senza danneggiarle???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io ho delle palettine tipo cucchiaino in plastica del caffè con all'estremo un piccolo panno scamosciato,alcool isopropilico e vai ,sempre con attenzione ovviamente.

Prova anche a far scorrere per qualche minuto in avanti veloce la ricerca immagine e poi indietro,spesso si riesce a ripulirle così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...