Vai al contenuto
PLC Forum

Lg42Pj35O Tv Al Plasma Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

il tv si presenta spento quando si prova ad accendere si sente il rele partire altri due ticchettii e poi niente ,mi è stato dato perchè mancava il video era presente solo audio ma in realtà il tv non parte proprio se serve posto modello della psu e altre sigle intanto qualcuno ha esperienze su questo tv?

Inserita:

eay60912401 questa è la sigla della psu

Inserita:

sotto alla psu cè una schedina piccola con un led che si illumina lampeggiante a cicli discontinui..non me intendo molto di splama ma è collegata con un flat un connettorre normale e con un cavo lvds ...

Inserita:

aggiornamento...sul tv come mi ha detto il cliente era entrata dell'acqua ho staccato un connettore ossidato e riattaccato e ora il tv parte e si sente l audio del dtv,l'ossido si era formato sul connettore che dalla scheda grande (di fianco all'alimentatore dovrebbe essere la ysus )va alla scheda piatta sotto alla base del tv.il connettore in questione ha 5 contatti 1 gnd 2 gnd 3 nc 4 +va 5 +va misurando questa tensione (+va)mi trovo 60 volt ma non ho schema e non so se son giusti....qualche consiglio??intanto cerco lo schema della scheda che è 42T1_ysus

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi se è questo,premendo get manual in basso appena appare

Inserita:

ok riccardo grazie per lo schema ora do un occhiata .comunque concentro le mie ricerche sulla scheda sotto la ysus che dovrebbe essere la buffer board 42T1_XL è il modello,dato che l'ossido dovuto all'acqua si è formato sul connettore che dalla ysus va a finire li che sulla piastra è serigrafato p209+

Inserita:

sera ragazzi lo schema non corrisponde perchè in pdf cercando col tasto trova non mi trova la serigrafia dei componenti..per esempio ho cercato q31 che si trova sulla ysus che è visibilmente ossidato sotto le piste ma non lo trovo...il modello completo del t v è lg42pj350-za.biplljp

Inserita:

ragazzi la va era ok l ho letta sul pannello ma rispistinando una resistenza interrotta serigrafata r503 ho rispristinato anche la 200 volt ma il tv continuava ad essere nero a schermo con audio quando all'improvviso si è spento e ho trovato un mosfet a canale n fqpf 5n50c in corto e una resistenza nelle vicinanze r516 interrotta ,la scheda ysus è parecchio ossidata in vari componenti quindi probabile che riattivando la 200 volt tramite il rispistino di r503 qualcuno si sia finito di rompere ...comq serve lo schema senza non vado a avanti.

Inserita:

il discorso è questo ho notato parecchi componenti in corto sulla scheda ysus un mosfet fqpf5n50c due resistenze vicine al mosfet ora anche altri due mosfet ...e chissà l'acqua quali altri danni ha fatto,danni che però sembrano circoscritti nella ysus dato che non ha ossido su altre schede ...ora vi chiedo,valutando la situzione iniziale del tv, che come ho detto si accendeva con audio e senza video sul pannello ,ma quando ho ripristinato una resistenza interrotta ha girato con audio e senza video per un pò di tempo per poi andare in corto facendo il difetto che fa ora,per voi è consigliabile ricomprare la ysus?cè un modo per testare il pannello??grazie aspetto un aiuto ..GRANDE mago .^_^

• 2 weeks later...
Inserita:

ragazzi la scheda è arrivata l'ho montata ma il pannello si vede con sfumature di puntini colorati...a chiazze quasi...un difetto tipico del pannello???qualcuno sa darmi un aiuto su questo plasma???il pannello è quasi nero perchè ci sono delle chiazze che si muovono a puntini colorati...ricordo a tutti che la scheda è la ysus

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci dovrebbe essere un trimmer che regola la tensione al valore stampigliato sulla scheda,o sul telaio

Inserita:

mi spiego meglio...sul pannello ci sono stampatI i valori di tensioni la VA e la VS sono perfette la va=60volt la vs=205 volt poi cè 5v e anche questa è perfetta queste son tensioni che dal ysus vanno alla main ...il problema che ci son tre trimmer da regolare ho provato a rimetterli nella stessa posizione della scheda vecchia e poi a provare varie conbinazioni ma con tre regolazioni a casaccio è difficile trovare quella giusta...il pannello rimane nero con a volte puntini bianchi a volte colorati a volte rosso con righe larghe...

• 4 weeks later...
Inserita:

salve ragazzi ho delle novita se qualcuno vuole aiutarmi legga per favore.dalla y-sus (che ho sostituito)partono due schede che sono attaccate a esse si chiamano buffer-board io non son esperto di plasma ma so che testare eventuali guasti con schermo buio si prova a staccare queste due schede una alla volta perchè se una è guasta potrebbe mandare il pannello a schermo nero se si stacca quella guasta però il pannello si vede ma solo per metà perchè una si occupa di metà schermo l'altra dell altra metà...ho staccato una delle due e il pannello è rimasto nero staccando l altra si sentono come delle scarche di tensione e il pannello presenta delle fascie orizzontali sul rosso su tutto schermo..chi mi aiuta ?grazie