tecnovideoo Inserito: 12 luglio 2012 Segnala Inserito: 12 luglio 2012 questo tv plasma philips 42PF7321\12 non si accende led diventa verde ma niente. nell'alimentatore si vede lampeggiare il led 3 volte. Staccando la y board il tv si accende si sente audio ma rimane buio. Ho controllato se ci fosse qualche corto sulla y board che è LJ92-01200A ma non ho trovato niente. in questa scheda di solito cosa puo essere il guasto? qualche consiglio grazie!
tecnovideoo Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2012 ho trovato D5018 in corto
tecnovideoo Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2012 no l'ho tirato giu non è in corto e non c'è niente intorno in corto voi cosa dite cosa puo essere il guasto?
tecnovideoo Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2012 anche quando stacco la scheda logic main il tv si accende. Ma secondo voi bisogna cambiare tutte tre le schede o dipende dall'alimentatore? alimentatore cambiato tutti condensatori elettrolitici.
Elettroda Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 Ciao , ma per caso in questo TV hai tre schede ? Presumo : alimentatore , main board , Y-Board (se non sbaglio anche detta TCON) . Se hai l'audio OK e l'accensione e' regolare senza la TCON , allora il problema e' potrebbe essere questa scheda. Infatti non puo' essere ne l'alimentatore , ne la mainboard . Sospettare del pannello , che sia bruciato ??? A me capito' una cosa simile con un samsung 37'' : la TCON era bruciata e senza di essa , il TV accendeva normalmente , ma senza video logicamente. Sostituendo la TCON , forse risolvi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 la Y-board si chiama anche T-con? e da quando?
Elettroda Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Inserita: 13 luglio 2012 errore mio : hai ragione , ho confuso questa discussione del plasma con lcd !!!! la TCON e' ben diversa !!!!
tecnovideoo Inserita: 13 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2012 ora la tv si accende c'è audio ma rimane buio
Messaggi consigliati