tecnovideoo Inserito: 12 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2012 questo tv plasma philips 42PF7321\12 non si accende led diventa verde ma niente. nell'alimentatore si vede lampeggiare il led 3 volte. Staccando la y board il tv si accende si sente audio ma rimane buio. Ho controllato se ci fosse qualche corto sulla y board che è LJ92-01200A ma non ho trovato niente. in questa scheda di solito cosa puo essere il guasto? qualche consiglio grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2012 ho trovato D5018 in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2012 ed hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2012 no l'ho tirato giu non è in corto e non c'è niente intorno in corto voi cosa dite cosa puo essere il guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2012 anche quando stacco la scheda logic main il tv si accende. Ma secondo voi bisogna cambiare tutte tre le schede o dipende dall'alimentatore? alimentatore cambiato tutti condensatori elettrolitici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2012 Ciao , ma per caso in questo TV hai tre schede ? Presumo : alimentatore , main board , Y-Board (se non sbaglio anche detta TCON) . Se hai l'audio OK e l'accensione e' regolare senza la TCON , allora il problema e' potrebbe essere questa scheda. Infatti non puo' essere ne l'alimentatore , ne la mainboard . Sospettare del pannello , che sia bruciato ??? A me capito' una cosa simile con un samsung 37'' : la TCON era bruciata e senza di essa , il TV accendeva normalmente , ma senza video logicamente. Sostituendo la TCON , forse risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2012 la Y-board si chiama anche T-con? e da quando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2012 errore mio : hai ragione , ho confuso questa discussione del plasma con lcd !!!! la TCON e' ben diversa !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 13 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2012 ora la tv si accende c'è audio ma rimane buio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati