Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende Monopol Z306 - Cerco il diodo rilevatore di luminanza

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , ho bisogno dello schema di questo piccolo televisore portatile NORDMENDE MONOPOL Z306 , in bianco e nero dell' anno 1977 CIRCA......... devo sostituire il diodo rilevatore di luminanza e controlla il circuito F.I video ... , ma senza schema mi resta impossibile.......... grazie in anticipo

carlovittorio
Inserita:

Non ho lo schema del tuo TV ma se ho capito la tua desrizione ti dico che nei vecchi TV il diododemodulatore video è della serie OA70/73/79 cioè al germanio

Inserita:

Ciao,grazie della risposta.... Il diodo non l' ho trovato anche cercandolo cosi a occhio nudo... Comunque un amico mi ha procurato lo schema,appena ho aggiornamenti,scrivo.....grazie per ora

• 2 weeks later...
Inserita:

Allora,ho controllatovle tensioni che vanno alla scheda video ( c' è un integrato che si occupa della demodulazione ecc...) ,una tensione di 11 v è corretta , mentre ce ne un altra di circa 170 v che dovrebbe essere di 135 v ..... E quindi credo troppo alta ..... ,ho provato a sostituire tale integrato,ma non è cambiato nulla.... Appena passo al pc(sono con il cellulare) ,allego lo schema ...