MissioneCaffè Inserito: 2 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2007 (modificato) Salve a tutti,ho un problema:sto utilizzando un Plc AB, ed ho sviluppato un dispositivo che si interfaccia con il protocollo DeviceNet al PLC.Funziona tutto per bene tranne che quando utilizzo RSNetWorx for DeviceNet il dispositivo non viene riconosciuto e quindinon compare nel grafico dei dispositivi.Il prodotto implementato supporta solamente i messaggi di gruppo 2.Non ho tuttora capito che tipo di messaggio viene a richiedere il PLC per il riconoscimento.Grazie a chi mi volesse aiutare!! Modificato: 2 febbraio 2007 da MissioneCaffè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MissioneCaffè Inserita: 2 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2007 dimenticavo...Ho creato un file EDS con la definizione del prodotto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morpheus_J Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2007 ciao MissioneCaffè ..in genere i dispositivi DeviceNet hanno tutti i loro bei file EDS forniti dal costruttore , sempre che il prodotto in questione aderisca all' ODVA..in questo caso non devi fare nessun EDS e mappare il dispositivo DeviceNet sull' RsNetWorx diventa abbastanza semplice..che dispositivo stai usando !? se lo conosco ti aiuto volentieri..qualche piccola rete DeviceNet l'ho già fatta..ciau nè :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MissioneCaffè Inserita: 5 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2007 Il dispositivo che utilizzo è custom della ditta. Il file EDS l'ho generato utilizzando il Wizard compreso nel pacchetto.Il dispositivo nel funzionamento normale non presenta problemi, solo il riconoscimento del RSNetWorkx for DeviceNet non funziona.Mi piacerebbe sapere che cosa vuole il software per il riconoscimento.NB: il dispositivo implementato implementa solamente il gruppo 2 del protocollo DeviceNet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati