charming Inserito: 15 luglio 2012 Segnala Inserito: 15 luglio 2012 Salve a tutti gli esperti di elettronica, sono nuovo in questo forum e da poco mi sto avvicinando alla riparazione di qualche elettrodomestico casalingo anche se la formazione non mi manca in quanto ho frequentato l'Istituto professionale per l'elettronica.; non mi vorrei dilungare molto, veniamo al dunque. Questo televisore premetto che da quando l'abbiamo acquistato ha subito sempre interventi. Dopo l'ultimo intervento è durato un 6 7 mesi, ma l'altro giorno i miei mi dicevano che hanno sentito una puzza di bruciato tale per cui ora il televisore si accende, il led di accensione resta fisso rosso e quando provo a cambiare i canali, l'input arriva al led ma non viene visualizzato nulla a video, allora su consiglio di un riparatore ho testato il finale orizzontale BUH1015hi, in effetti era in corto, l'ho sostituito, ho riacceso la tv, ho notato che quando per la prima volta pigi un canale dietro alla zona del tubo catodico si illumina per un po facendo il rumore come se dovesse partire ma pigiando sui canali, continua a non uscir nulla su schermo. Visto che ho letto un po di vostre dritte, ora vorrei chiedervi se il problema è imputabile alla zona switch mode CS1089 o verso la zona del TELAIO cs1106/1. Allego manuale http://www.4shared.com/office/YcMTvoNn/29S3_100Hz.html . Ho notato di seguito che sul tubo catodico c'è un basetta in cui sopra alloggia una specie di bobina bianca, ho visto i contatti sfiammati, ma non credo sia questa il problema... Sarei molto contento se mi aiutaste passo passo, grazie.
comigr Inserita: 28 luglio 2012 Segnala Inserita: 28 luglio 2012 stacca dall'alimentatore il + v circa +140 v . collega un carico di circa 60/ 75 w e prova lo swicth.se il bu era in cc puoi avere l'eat in cc o i condensatori di fly in perdita. ciao
Messaggi consigliati