Bhsun Inserito: 17 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2012 Buongiorno a tutti, ieri mi hanno consegnato questo sony che si è spento durante la visione. la tv tenta di partire appena inserita la spina nella presa, il led verde accende e il relè attacca poi più nulla. Controllate le tensioni ed eventual ripple, haimè non ho trovato nulla di anomalo, fino a che, non ho poggiato un dito sul processore ic4000 della mb...mi sono ustionato...vi è mai successo una cosa simile? ho cercato in rete una mb sostitutiva ma non ho trovato nente . Suggerimimenti? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2012 (modificato) Buongiorno, dacci il codice della main. Attento perche' in molti casi il processore sembra in corto a causa del surriscaldamento che rileviamo al tatto , mentre anche in un normale regime di funzionamento la temperatura e' quella. Modificato: 17 luglio 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bhsun Inserita: 17 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2012 Grazie per la velocissima risposta, il codice della main è 1-878-999-21. Aggiungo anche che la tv non risponde ne dal tastierino laterale ne dal telecomando ,quindi non riesco a metterla in stby. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2012 Aspetta facciamo una ricerca in rete, ne ho trovata una a 300 RON A massimo in italia abbiamo 1 RON e la buonanima di Lucio Dalla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bhsun Inserita: 17 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2012 non l'ho capita. comunque l'ho vista anch'io ma è usata e non vorrei rischiare. Potrebbe essere un problema di software? c'è un modo per fare un hardreset come ai philips o sharp? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2012 non l'ho capita. http://www.okazii.ro/televizoare/lcd/1-878-999-21-mj-van-de-lcd-main-sony-a112834944 Non ho mai sentito quel tipo di valuta, la prima cosa che ho pensato e' stato questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bhsun Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2012 Il processore raggiunge la temp. di 83°c. un pò troppo secondo me. Comunque la scheda va sostituita. Se il cliente è disposto ad aspettare qualcosa troverò, non ho nessuna intenzione di rivolgermi ad un cat sony . Vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 18 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2012 Se vuoi un consiglio lascia perdere l'idea di prendere la main al CAT Sony, di al cliente come stanno le cose, cioe' si deve sostituire una costosissima scheda e per il momento e' difficile reperirla, se il cliente insiste e va di fretta riconsegna l'apparecchio nel tuo interesse. Se il cliente invece decide di comprare un altro TV e te lo lascia senza impegno aspetta l'occasione della scheda su E-BAY, in qualche discarica o qualche apparecchio uguale per testare il resto se tutto il resto funziona. Se compri la scheda adesso e' un terno al lotto, non ti conviene rischiare soldi. 1) Potresti ricevere una scheda difettosa 2) Potresti avere altri problemi sul TV che al momento non puoi testare 3 ) Il cliente vuole sicuramente un preventivo impossibile da fare. 4) nelle migliori delle ipotesi riusciresti solo a recuperare le spese e il tempo perso . Quando mi trovo in situazioni come la tua non mi creo troppi problemi, o aspettano un occasione per la scheda di ricambio oppure lo possono anche ritirare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bhsun Inserita: 20 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2012 Grazie mille. Seguirò i tuoi consigli. Rimanete in stby, vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati