Vai al contenuto
PLC Forum

Chassis Beko Zx8.190-14 Verticale

Messaggi consigliati

Inserito:

ho questo tv della bluesky mod nr2831ik, telaio beko zx8,190-14 con riga orizzontale al centro dello shermo. per una saldatura difettosa è bruciato il finale verticale e non avendo lo schema, non riesco a sapere che integrato sia.

Vi ringrazio se qualcuno puo' aiutarmi.

Luigi Di Donato
Inserita:

105wqrl.jpg

Ciao, l'ultimo numero e' 9 e non 8 come sembra, quindi TDA 8359J.

Attento che e' isolato dal radiatore, ricorda di rimettere la mica e l'anellino in plastica sotto la vitina.

Inserita:

ti ringrazio per la risposta veloce, ci sentiamo appena risolto il guasto

Luigi Di Donato
Inserita:

Dopo la sostituzione del finale controlla anche le 2 resistenze di protezione che alimentano lo stesso, sicuramente ne troverai una interrotta.

Inserita:

2scusa non è l'integrato giusto, forse è di un'altro telaio, forse il KX1.190. quello montato in questo tv ha 7 piedini ( il tda ne ha 9) e si intravede una S iniziale e 32A o 72A finale

dovrebbe essere un STV. sto cercando lo schema.

Inserita:

il modello del tv è un bluesky NR 2831IK, ho trovato in un sito dove danno come pezzo di ricambio un STV8172A, che sia quello? vi ringrazio.

Luigi Di Donato
Inserita:

Fai una cosa, cerca di postare una foto del telaio cosi' vediamo di cosa si tratta , grazie.

Inserita:

ecco ho inserito nell'area download la foto del telaio con in primo piano l'integrato del verticale in questione, come vedi è il telaio beko zx8.190-14

Luigi Di Donato
Inserita:

Aspetta, se trovo la tua foto sposto qua cosi' avra' piu' visibilita', aspetta per favore prima di azzardare la sostituzione del finale, se sbagli puoi provocare seri danni.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ecco la foto, potrebbe essere l' STV , ma aspetta che controlliamo meglio.

15ppon7.jpg

Caspita, ho il tuo telaio in mano, si hai indovinato si tratta dell' STV 8172A. , tra poco posto anche la mia foto ;)

Modificato: da Luigi Di Donato
  • 2 weeks later...
Inserita:

finalmente sono riuscito a trovare l' STV 8172A, sostituiti per sicurezza anche gli elettrolitici del verticale

guasto risolto. Luigi ti ringrazio molto e un grazie a tutti.