conny.20 Inserito: 17 luglio 2012 Segnala Inserito: 17 luglio 2012 Salve a tutti ho un problema su un mivar lcd m20 quando lo vado ad accendere si accende il led di preaccensione premendo qualsiasi tasto sul pannello del tv si accendono solo le lampade dello schermo ma non esce niente mi potreste dare un aiuto.
receiver Inserita: 17 luglio 2012 Segnala Inserita: 17 luglio 2012 controllato elettrolitici di alimentazione primario/secondario ?????
conny.20 Inserita: 17 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2012 ok ma per il fatto che quando premo qualsiasi tasto il tv si accende non mi sembra normale comunque controllerò i condensatori
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 luglio 2012 Segnala Inserita: 17 luglio 2012 se le tensioni sono regolari e pulite ,è inutile cambiare gli elettrolitici,il TV è troppo nuovo per averli difettosi,mica è un cinese....
conny.20 Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 Ciao riccardo cosa dovrei controllare ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2012 Segnala Inserita: 18 luglio 2012 Verifica se le tensioni sono presenti e senza ripple. Se è così non resta che la main,da sostituire o forse solo da aggiornare presso un Cat Mivar
conny.20 Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 ciao riccardo le tensioni le ho controllate ci sono e sono stabili pensi che sara' un problema di riprogrammare la scheda.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2012 Segnala Inserita: 18 luglio 2012 (modificato) potrebbero essere sporche di ripple (ondulazione residua) ma la giovane età del TV mi porta ad escluderlo. Credo che non ti resti che rivolgerti al Cat Mivar di zona per la permuta della main e/o upgrade del firmware. Paradossalmente i TVC lcd Mivar risultano molto più complicati da riparare rispetto ai loro antenati a crt poichè i guasti sono quasi sempre dovuti al firmware o alla main board e quindi risolvibili solo tramite i Cat del marchio. Difficilmente si guastano gli alimentatori perchè non utilizzano componentistica di basso valore come per i TV orientali Modificato: 18 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci
conny.20 Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 ma se dovessi fare la permuta della main quanto puo costare
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2012 Segnala Inserita: 18 luglio 2012 non ho idea,ma sempre a prezzi ragionevoli
Messaggi consigliati