Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 20 M2 Lcd Non Sintonizza Alcuni Canali

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti, ho un problema con alcuni tv lcd Mivar 20m2 lcd,non sintonizzano alcune frequenze tra le quali la freq. 49 dove ci sono i canali Mediaset.

esiste un aggiornamento da fare che voi sappiate o qualche altra cosa ?.

tengo a precisare che il tv portato in un impianto con il segale con meno errori i canali si vedono.

grazie.

ciao a tutti!!

Inserita:

il segnale nell'impianto dove ci sono questi tv è comunque buono ,comunque con altri tipi di tv lcd e anche con qualsiasi decoder dtt si riceve benissimo tutti i canali.

penso proprio che abbiano qualche probblema questi tv in laboratorio ho provato ad aumentare la potenza e dalle freq 695.25mhz cominciano ad agganciare mentre dalla freq 482.00 satura e non si vede piu nulla. ne ho in laboratorio diversi e tutti uguali :wacko: :wacko:

Inserita:

Va aggiornato il decoder interno , ma devi rivolgerti ad un c.a.t. mivar ,ti fanno la permuta del modulo con una modica spesa .

Inserita:

ho contattato il c.a.t. appena ho delle novità, la soluzione ve la comunico ;)

Inserita:

nb L'aggiornamento Dello scaler non comporta il miglioramento nella ricezione di questi canali , ma solo il funzionamento dello stesso.

L'aggiornamento del decoder dvb t NON comporta miglioria anche in questo caso x la ricezione.la versione 5.xx8 elimina dalla memoria i canali che nel momento della sintonia sono codificati. questo e' stato fatto perche' la memoria non supporta oltre i 255 canali come gia' pienamente conosciuto.

Il fatto che altri decoder o tv aggancino perfettamente il segnale non implica che questo sia corretto.

Il segnale rf non deve in nessun caso superare gli 80 db uv attenzione ai canali adiacenti.!!! (Inoltre questo tv ha due CAG.)

Attenzione all'isofrequenza in antenna!

Questo dvb t ne e' particolarmente sensibile e permaloso.Se il segnale non e' perfetto non lavora.