Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 2032Mw Sfarfallio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve raga

ho un monitor tv samsung 2032 che mi fa un difetto fastidiosissimo, l immagine sembra tremolante, come se ci fossero delle ombre, vi allego un video, cosi magari rendo meglio l idea

vorrei tanto sistemarlo

link video

p.s. Complimentissimissimi per il forum!!!! ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lampade in esaurimento o inverter difettoso

Inserita:

pure io pensavo all inverter... c'è un modo per testarlo???

Inserita:

appena acceso non mostra il difetto, inizia dp qualche minuto

Inserita:

Se dovessero essere le lampade sarebbe possibile sotituirle? Non ho molta esperienza su monitor/tv ;) ho solo cambiato qualche inverter e condensatore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le lampade si,l'inverter o si ripara o si cambia o si prova su altre lampade

Inserita:

Col tester non c'è un modo per vedere se l inverter fa il proprio dovere??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,purtroppo

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

E' strano che non va in protezione, oggi ho avuto un difetto uguale su un monitor, Packard Bell ( che poi di " bell " aveva solo il mobile ). Ho tolto il connettore che dalla main andava alla T-CON e ho visto che il tremolio era provocato dalle lampade, ho trovato dei falsi contatti sotto ai pin dei trasf. elevatori , pero' il mio andava in protezione.

Fai una cosa, apri il TV, stacca anche tu il connettore e guarda se il fondo bianco trema, se trema controlla le saldature ma penso piu' un problema del solito trasf. elevatore, potresti anche provare a staccare una lampada alla volta e guardarein pochi secondi ( prima che va in protezione ) quale di quella scarica.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

grazie mille ;) domani smonto tutto e vediamo che riesco a combinare, pure io penso che sia colpa del tasformatore

Inserita: