freccia985 Inserito: 20 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2012 salve raga ho un monitor tv samsung 2032 che mi fa un difetto fastidiosissimo, l immagine sembra tremolante, come se ci fossero delle ombre, vi allego un video, cosi magari rendo meglio l idea vorrei tanto sistemarlo link video p.s. Complimentissimissimi per il forum!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2012 lampade in esaurimento o inverter difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 20 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2012 pure io pensavo all inverter... c'è un modo per testarlo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 20 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2012 appena acceso non mostra il difetto, inizia dp qualche minuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 20 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2012 Se dovessero essere le lampade sarebbe possibile sotituirle? Non ho molta esperienza su monitor/tv ho solo cambiato qualche inverter e condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2012 le lampade si,l'inverter o si ripara o si cambia o si prova su altre lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 21 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2012 Col tester non c'è un modo per vedere se l inverter fa il proprio dovere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2012 no,purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2012 (modificato) E' strano che non va in protezione, oggi ho avuto un difetto uguale su un monitor, Packard Bell ( che poi di " bell " aveva solo il mobile ). Ho tolto il connettore che dalla main andava alla T-CON e ho visto che il tremolio era provocato dalle lampade, ho trovato dei falsi contatti sotto ai pin dei trasf. elevatori , pero' il mio andava in protezione. Fai una cosa, apri il TV, stacca anche tu il connettore e guarda se il fondo bianco trema, se trema controlla le saldature ma penso piu' un problema del solito trasf. elevatore, potresti anche provare a staccare una lampada alla volta e guardarein pochi secondi ( prima che va in protezione ) quale di quella scarica. Modificato: 22 luglio 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 23 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 grazie mille domani smonto tutto e vediamo che riesco a combinare, pure io penso che sia colpa del tasformatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 23 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 ho notato che dp circa 1oretta di funzionamento il monitor diventa bianco, bisogna spegnerlo e riaccenderlo per visulizzare l immagine...e dp qualche minuto si ripresenta la cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 prova a raffreddare la main e la t-con se non è integrata col pannello quando diventa bianco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 23 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 ho smontato il monitor vi allego qualche foto, ditemi cosa ne pensate http://imageshack.us/photo/my-images/801/81100007.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/856/82845279.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/440/63782064.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 nel monitor è entrata acqua o è stato in ambiente molto umido,la vedo dura rimetterlo in sesto. Prova a ripulire il c.s. con alcol isopropilico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 23 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 il problema che diventa tutto lo schermo bianco pensi sia dovuto allo stato della scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 non credo che non ci siano inconvenienti con il circuito in quelle condizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 23 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 ho pulito con alcol, è venuto tutto via senza problemi, non mi sembra intaccato il circuito. Potrbbe essere condensa per il calore che si genera??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 potrebbe se il tv lavora in ambiente molto freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 Ho dato un occhiata alle foto, terribile, sembra che ha fatto le vacanze prima a Castel Volturno ( d' inverno ) e poi a Polignano a Mare.....Sfarfallio??? E' un miracolo che da segni di vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 24 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2012 Tra poco vi allego qualche foto nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 24 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2012 eccovi la foto http://imageshack.us/photo/my-images/528/55294123.jpg/ che faccio rimonto e provo il monitor?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2012 prova,anche se secondo me il circuito stampato è multistrato e non sappiamo che succede all'interno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 24 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2012 ho del diossidante oleoso per contatti elettrici che faccio ne spruzzo un po sulla scheda?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2012 no,per carità,se no peggioriamo le cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freccia985 Inserita: 24 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2012 allora ho fatto bene a chiedere prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati