Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 2032Mw Sfarfallio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve raga

ho un monitor tv samsung 2032 che mi fa un difetto fastidiosissimo, l immagine sembra tremolante, come se ci fossero delle ombre, vi allego un video, cosi magari rendo meglio l idea

vorrei tanto sistemarlo

link video

p.s. Complimentissimissimi per il forum!!!! ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lampade in esaurimento o inverter difettoso

Inserita:

pure io pensavo all inverter... c'è un modo per testarlo???

Inserita:

appena acceso non mostra il difetto, inizia dp qualche minuto

Inserita:

Se dovessero essere le lampade sarebbe possibile sotituirle? Non ho molta esperienza su monitor/tv ;) ho solo cambiato qualche inverter e condensatore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le lampade si,l'inverter o si ripara o si cambia o si prova su altre lampade

Inserita:

Col tester non c'è un modo per vedere se l inverter fa il proprio dovere??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,purtroppo

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

E' strano che non va in protezione, oggi ho avuto un difetto uguale su un monitor, Packard Bell ( che poi di " bell " aveva solo il mobile ). Ho tolto il connettore che dalla main andava alla T-CON e ho visto che il tremolio era provocato dalle lampade, ho trovato dei falsi contatti sotto ai pin dei trasf. elevatori , pero' il mio andava in protezione.

Fai una cosa, apri il TV, stacca anche tu il connettore e guarda se il fondo bianco trema, se trema controlla le saldature ma penso piu' un problema del solito trasf. elevatore, potresti anche provare a staccare una lampada alla volta e guardarein pochi secondi ( prima che va in protezione ) quale di quella scarica.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

grazie mille ;) domani smonto tutto e vediamo che riesco a combinare, pure io penso che sia colpa del tasformatore

Inserita:

ho notato che dp circa 1oretta di funzionamento il monitor diventa bianco, bisogna spegnerlo e riaccenderlo per visulizzare l immagine...e dp qualche minuto si ripresenta la cosa

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a raffreddare la main e la t-con se non è integrata col pannello quando diventa bianco

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nel monitor è entrata acqua o è stato in ambiente molto umido,la vedo dura rimetterlo in sesto.

Prova a ripulire il c.s. con alcol isopropilico

Inserita:

il problema che diventa tutto lo schermo bianco pensi sia dovuto allo stato della scheda?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo che non ci siano inconvenienti con il circuito in quelle condizioni ^_^

Inserita:

ho pulito con alcol, è venuto tutto via senza problemi, non mi sembra intaccato il circuito. Potrbbe essere condensa per il calore che si genera???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe se il tv lavora in ambiente molto freddo

Luigi Di Donato
Inserita:
:o Ho dato un occhiata alle foto, terribile, sembra che ha fatto le vacanze prima a Castel Volturno ( d' inverno ) e poi a Polignano a Mare.....Sfarfallio??? E' un miracolo che da segni di vita :worthy:
Inserita:

Tra poco vi allego qualche foto nuova ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova,anche se secondo me il circuito stampato è multistrato e non sappiamo che succede all'interno

Inserita:

ho del diossidante oleoso per contatti elettrici che faccio ne spruzzo un po sulla scheda??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,per carità,se no peggioriamo le cose

Inserita:

allora ho fatto bene a chiedere prima :D