Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Sony Kv29C5A - Video Non Si Vede

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un nuovo utente e avrei bisogno di un Vostro aiuto.

Ho per le mani un Sony KV29C5A, leggendo nei vari post ho trovato che il telaio è un FE1;

Allora il problema è che quando clicco per accendersi si sentono vicino al'EAT una serie di click, il led ho visto che lampeggia ma non ricordo quanti ne fa (dovrei controllare meglio), ho provato a risaldare vari componenti che avevano le saldature crepate e poi ho notato un condensatore marrone (c'è scritto 563J - 400 P) che invece di essere lucido sembra che si sia surriscaldato è ha la parte superiore quasi squagliata. Secondo Voi è solo il condensatore oppure potrebbe essere altro?

Un altro suggerimento, come posso avere lo schema della TV? ho provato a cercarlo ma non riesco a trovarlo.

Grazie mille a presto

Alessandro

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, il TV e' Sony e non Sanyo, sei nella sezione sbagliata, aspetta che vedo di spostarla e dopo vediamo la situazione, tu intanto comincia a controllare il finale orizzontale.

Inserita:

Ok...mi sono confuso....tra stasera e domani controllo tutto anche perchè la tv non è a casa ma a casa di parenti....appena faccio le verifiche faccio sapere a presto.

Inserita:

Rieccomi qua....purtroppo ho avuto poco tempo per controllare la tv e l'ho fatto questo fine settimana...

Allora sono andato a comprare il condensatore ma non lo avevano con quel valore...lo porteranno questo fine settimana...però per verificare quanti lampeggi faceva il led, ho rimontato tutto e ho notato che il led fa due lampeggi....quale è il problema?

Attendo Vostre notizie...grazie ancora.

• 2 weeks later...
Inserita:

Rieccomi qua....purtroppo per impegni di lavoro non ho potuto continuare a controllare la tv....oggi finalmente sono riuscito a smontare il finale orizzontale con dei condensatori (tra l'altro ne ho visto altri completamente deformati) e stasera vado ad acquistare i vari componenti....ho fatto alcune verifiche e non ho notato altro di anomalo, le resistenze sono tutte ok i diodi lo stesso ecc....

Appena monterò tutto vi faccio sapere come è andata....a presto ciao ciao!!!

• 4 weeks later...
Inserita:

Dopo aver smontato tutto il finale orizzontale (ho notato che c'erano altri condensatori deformati) e trovato i vari componenti, ho rimontato il tutto e il televisore si è acceso ma è durato due ore dopo di che si è spento e non si è acceso più neanche il led si accende. Sicuramente è partito il fusibile dato che non da nessun segnale ma questo si rompe non per una sovracorrente ma per evitare che altri componenti si brucino a loro volta....cosa potrebbe essere il problema ora? L'eat o qualche altro componente? Attendo vostre risposte in merito grazie mille a presto!!! Alessandro

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ammesso che i componenti fossero conformi agli originali e non tarocchi,allora hai rimosso solo l'effetto ma la causa è rimasta.

Occorre visualizzare il pilotaggio del finale e poi pensare all'eat o altro,ripristinando quanto ora si riguastato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

I componenti erano identici a quelli originali con gli stessi valori......prima però il led si accendeva e faceva i due lampeggi...ora non si accende neanche quello...

Quale è il componente per il pilotaggio del finale orizzontale?

Grazie a presto....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'impulso di pilotaggio viene applicato alla base del finale,è generato da un oscillatore,probabilmente integrato e applicato da un transistor driver di solito.Non è un componente unico

Inserita:

Ieri sera ho ricontrollato la tv e miracolosamente si è riaccesa, ho controllato prima il fusibile ed era ok e ho notato che il led non era nella sua posizione per quello non si vedeva se la tv era accesa o meno......comunque l'ho lasciato acceso ed è tutto ok. Purtroppo nel mio piccolo "laboratorio" non ho un antenna e quindi dopo un tot di tempo che non riceve il segnale video la tv si spegne, oggi farò il test vero e proprio collegandolo ad una antenna e ad un decoder, vediamo che succede....

Vi terrò aggiornati a presto e grazie ancora....

Alessandro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è qualche saldature difettosa ancora.

Prima o poi il guasto tornerà

• 2 weeks later...
Inserita:

Rieccomi qua....ho fatto altri controlli alle saldature e risultano ok, quelle che non mi piacevano le ho fatte nuove, ma la tv ora ha ripreso a funzionare, il video si vede benissimo e lasciato acceso per un ora non ha dato problemi particolari.

Grazie a tutti per l'interessamento e per i consigli, ora lo posto su guasti risolti

Grazie mille ancora a presto

Alessandro