Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Syncmaster P2270Hd, Non Riesco Ad Entrare In Service Mode...

GiRock

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono alle prese con questo TV/Monitor di mia sorella, premetto che non mostra alcun problema di natura rilevante o guasto che dir si voglia, ma avendolo in mano i miei nipoti volevo fare un factory reset e buttare un occhio nel Service Mode...

Pur avendo tanto di telecomando e di istruzioni, non si riesce in alcuna maniera ad accedervi, quindi mi rivolgo a voi esperti per sapere se qualcuno ha avuto a che fare con questi modelli, già che ci siamo possiamo anche parlare di ipotetiche problematiche che probabilmente si presenteranno in futuro in modo da essere già preparato nell'evenienza...

Grazie...

SamsungSMP2270HD.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luigi,

sono proprio quelle delle istruzioni, ma nonstante vengano effettuate velocemente entro i 4s. non appare nulla, non c'è qualche altro sistema tipo premere qualche tasto sulla TV etc., etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutto il forum, per riuscire ad entrare in service mode metti il tv in stand-by poi premi in sequenza (info menu mute power ) appena si accende uscira il service mode ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se vi dico che non và, non và!!!

Oltre a provare io, ha provato anche mio nipote che con i tastini è una scheggia (PS insegna) :worthy: ...

Niente per ora non posso operare altri esperimenti, ne riparliamo prossimamente, il video è come sempre gradito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo tutorial, ma il problema rimane dato che la sequenza è sempre quella, appena possibile torno alla carica e vi faccio sapere se ci sono sviluppi, magari hanno sconquassato il telecomando originale o altro ancora...

Grazie ancora...

P.S. In un altro Forum hanno utilizzato il tuo video per mostrare la sostituzione dell'inverter e sempre in un TV Samsung, guarda com'è piccolo il mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
P.S. In un altro Forum hanno utilizzato il tuo video per mostrare la sostituzione dell'inverter e sempre in un TV Samsung, guarda com'è piccolo il mondo...

Non fa niente Gio', spero solo che c'e' un po' di pubblicita' occulta ma non tanto ;)

Una volta li ho messi in rete con commento libero e ho avuto piu' complimenti io che Monti dal popolo dei lavoratori. :(, a momenti ero la causa la causa della crisi del settore, :worthy: il commento piu' bello e' stato:

Secondo me' sa fare solo quello, per questo ha fatto il filmato.

Allora volevo rispondere: Non e' vero, mo ne metto altri.... :P

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente commenti negativi sul tuo video, il problema che lo ha postato un neofita alle prime esperienze, sicuramente ha capito di più vedendolo fare al posto di sentire tanti paroloni dagli esperti del Forum, pensa che deve ancora capire come si usa un tester e già vuole ripararsi da solo la TV, mi sa tanto che li ha scaricati tutti i tuoi media-tutorial, di sicuro si farà un buon bagaglio culturale nel senso più completo...

Mi è capitato di vedere un post dove un fantomatico personaggio ti ha criticato pubblicamente dicendo che non si doveva fare come lo hai poi eseguito tu, ma sai, il mondo è pieno di gente invidiosa ed incapace, perciò non te la prendere, alla fine contano anche i fatti oltre alla preparazione teorica ;)...

Link al commento
Condividi su altri siti

..a momenti ero la causa la causa della crisi del settore...

Gigi sono i commenti degli incapaci.

Quando ero giovane ho avuto colleghi che spegnevano gli alimentatori quando mi avvicinavo allor banco (per paura che scoprissi chiisà che cosa); ho avuto capi che cercavano di assagnarmi il lavoro poco alla volta, così credevano che io non riuscissi a capire di cosa si trattasse. :lol:

Io non ho mai avuto paura della concorrenza. Se uno è più bravo di me anche se gli nascondo le informazioni ci arriva lo stesso. Se è meno bravo di me anche se gli do tutte le informazioni non ci fa molto. Se è giovane ed ha voglia di imparare è giusto aiutarlo, così capirà che a sua volta dovrà aiutare le nuove leve. Eè così che progredisce l'umanità.

Gigi le persone serie e competenti hanno aprezzato i tuoi video, sia quelli professionali, sia quelli divertenti.

Come Dante fa dire a Virgilio: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Parecchie persone che vengono in negozio mi hanno detto di aver visto i video di alcune riparazioni, a dire la verita' ho guadagnato anche nuovi clienti da paesi vicini, non mi sono arricchito ma almeno il lavoro non mi manca.

I commenti lasciano il tempo che trovano.

Cambi un trasf che costa 14 euro, prendi 20 euro di manodopera sono 34, ma che c.. c'e' da nascondere? Il televisore riparato non vale piu' di 80, 90 euro quindi dove sta il problema?

Se scrivo che non devo far vedere come si fa, significa inevitabilmente di far pensare a chi legge che la categoria e' un branco di ladri .

Cosa ci guadagno? Qualche cliente in piu', e fortunatamente non sono l'unico cog***.ne, grazie ad altri cog***ni ho imparato tante cose nuove..

Rispetto chi pensa che incoraggiano gli smanettoni e i fai da te e li metto con link riservato, ma quello che mi ha dato fastidio sono gli insulti fatti alle spalle su forum " professionali "pur sapendo di non avere la possibilita' di rispondere, e questo dice tutto, io se ho qualcosa da dire non lo faccio nascosto dietro a un monitor, sui miei video c'e' nome cognome e indirizzo.

Ma lasciamo perdere altrimenti ripetiamo sempre le stesse cose.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti