bunaca48h Inserito: 22 luglio 2012 Segnala Inserito: 22 luglio 2012 Un saluto a tutto il forum. I tv in oggetto presenta il seguente difetto: premendo il pulsante power dal tv non riceve alcun impulso; lo stesso se si preme il pulsante power dal telecomando. A volte togliendo e rinserendo la spina di alimentazione si sente il relè che si eccita e fa accendere per un attimo il led bianco che si spegne subito dopo.Seguendo altre discussioni su questo modello di tv ho misurato la resistenza da 2r2 smd che risulta non interrotta e la tensione di 5V è presente a tv spento, ma sull'alimentatore principale sul condensatore grosso riesco a misurare appena 180v nel momento che si eccita il rele' (i condensatori alla vista sembrano buoni perchè non presentano alcun segno di rigonfiamento) Picchiettando sul relè si accende sempre per un attimo il led bianco e dopo molte colpetti si accende il led rosso fisso , ma il tv non reagisce nè con il telecomando nè con tasto power del tv. Qualche volta dopo molte prove si accende e si vede regolarmente, ma ritorna allo stato iniziale dopo lo spegnimento. Spero in vs. aiuto e se possibile lo schema dell'alimentatore. A presto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 (modificato) io proverei a sostituire i relè. La tensione sul grosso condensatore di filtro va rilevata rispetto la massa primaria che non è quella del telaio,quindi la misura è alterata Modificato: 22 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci
bunaca48h Inserita: 22 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2012 Grazie Riccardo, avevo pensato anch'io alla sostituzione del rele', ma credo di trovare difficoltà a reperire tale componente nella mia zona. Comunque cercherò di fare il possibile per trovarlo. Ti farò sapere. Ciao
Messaggi consigliati