DGELETTRONICA Inserito: 22 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2012 (modificato) Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum. Il mio problema in questione è dopo aver sostituito i componenti come descritti al video di Luigi Donato, alla scheda di alimentazione del televisore. Ho notato la ripresa del tvc accendendosi il led rosso e poi verde, ma non si vede un bel nulla ........Vi chiedo gentilmente a qualcuno del forum di potermi aiutare in merito alla risoluzione del problema...grazie di cuore ...DG ELETTRONICA. Modificato: 22 luglio 2012 da DGELETTRONICA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 31 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2012 Ciao, ho lo stesso problema tuo, ho cambiato come da video, e tutti i condensatori sull'alimentazione, led verde . MA TUTTO BUIO se ti va di confrontare insieme, io ho misurato le uscite da cns1 e csn1 (i due connettori in uscita dall'alimentatore) e mi risultano 2 tensioni non piu alte di 12 volt. mentre da uno schema postato sempre qui sopra leggo che su uno dovevano uscire 24 volt se vuoi facciamo delle prove insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DGELETTRONICA Inserita: 2 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2012 Ho acquistato una PSU nuova scheda alimentazione ,su un sito americano.......Non ne vale la pena perderci altro tempo/.....ciao e buon lavoro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 2 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2012 quindi hai cambiato l'alimentatore completamente. potresti postarmi il sito? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DGELETTRONICA Inserita: 2 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2012 ShopJimmy e il sito dove ho trovato il ricambio. Sembra affidabile....Anche tu hai deciso di cambiare la scheda di alimentazione???....haaa dimenticavo. Per verificare la disponibilità del ricambio, devi scrivere quel seriale di numeri che trovi sullo alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 2 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2012 (modificato) provo a ripararlo e nell'eventualita' mi trovo preparato. comunque io ho preso l'integrato smd sotto la scheda l6598d e provo a cambiarlo, l'ho pagato 4 euro ma ti e' arrivato gia' l'alimentatore? e quanto lo hai pagato? Modificato: 2 agosto 2012 da baltosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DGELETTRONICA Inserita: 2 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2012 Ancora non è arrivato, ma l'ho ordinato cinque giorni fa.Per il costo di euro 90 comprese spese di spedizione.Ma l'ntegrato in SMD che hai sostituito per caso è L6598D....??? Perchè io ho sostituito anche questo,prima di decidere l'acquisto della nuova scheda..Fammi sapere se riuscirai a risolvere la questione....A volte non conviene perderci troppo tempo quando vi sono molteplici guasti su alcuni apparecchi.Oggi a nostro svantaggio per noi tecnici,alcune riparazioni non conviene portarle a termine. per due motivi: uno perchè il cliente con soli 120 euro va ad acquistare un nuovo apparecchio es.. TVC LCD 22", due se devi ordinare il pezzo come questo tv LCD H..S..Il quale ho avvisato il cliente che le costerà un bel pò,lui ha accettato.....Sono finiti i tempi d'oro delle riparazioni......purtroppo..!!! Buon lavoro a tutti..-DG ELETTRONICA-. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2012 Sono finiti i tempi d'oro delle riparazioni......purtroppo..!!! io toglierei le parole "d'oro" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 2 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2012 si l'integrato e' proprio quello, mi arriva tra qualche giorno, l'ho acquistato in rete, lo monto e faccio sapere. ma 90 euro e' un po troppo per un tv del genere, con 250 vendono i 32 samsung da me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 sostituito lìic tv ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati