agoman Inserito: 22 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2012 buonasera a tutti io ho un problema con la mia tv e da un bel po' che dopo un'oretta di funzionamento sparisce l'immagine e lo schermo diventa tutto blu' con strisce di ritraccia bianche verticali e dopo due secondi si spegne andanto in protezione, se dopo provo a riaccendere torna a funzionare il difetto lo fa' saltuariamente di cosa puo' trattarsi? allora dico subito che la tv ha preso una botta e caduta a terra da circa 30 cmtr nello schermo si e formato una piccola macchia a sinistra di color viola o provato a guardare il ptc e buono provato a rigenerare il cinescopio la macchia si vede meno quasi sparita ma il problema persiste se qualcuno puo' darmi una dritta ringrazio. buona serata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 24 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2012 dimenticavo telaio cp885 grazie aspetto qualche aiuto buonaserata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2012 se è caduto in terra ci sarà qualche pista spezzata in zona EAT o dove c'è qualche peso maggiore sullo chassis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2012 controllato tutto ok ma la tv non fa' il difetto subito lo fa saltuariamente certe volte non lo fa' neanche ho provato anche a picchiettare sulla scheda madre con un manico di cacciavite non da nessuna anomalia, o rifatto quasi tutte le saldature controllato con un capacimetro tutti gli elettrolitici e vanno bene l'ultima prova fatta aime' e' stata dargli una rigenerata sul cinescopio e forse il problema e propio lui, ti spiego:riggenerato il cannone verde e rosso provato a picchiettare per far cadere le scorie e non e successo nulla la lampada si accende per un attimo poi si spegne di conseguenza i due colori dovrebbero essere apposto cannone blu provo a dare scarica lampada si accende per un'attimo e dopo si spegne fino a qui' tutto ok provo a picchiettare su' indovina, mi salta il differenziale oi oi ci sara' qualche cosa che tocca? le scorie interne possono mandare in corto il cannone? all'accenzione ce molto campo statico frigge molto vicino la ventosa e dietro la piastrina del cinescopio mi conviene usare un po' di anticorona? non vorrei che le correnti statiche fanno muovere dello schifo all'interno del cinescopio mandandolo in corto puo' succedere? asp risp grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2012 (modificato) e sì,il tubo va in corto internamente.Prova a rigenerarlo ancora a pancia in sotto battendo sul collo in modo che le scorie cadano dentro il bulbo,ma non illuderti,il cinescopio è difettoso e va sostituito...se ne hai voglia Attenzione che non scarichi la ventosa.Usa l'anticorona Modificato: 25 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2012 veroooo a quello non avevo pensato mettero' il tubo catodico a pancia in giu' e riprovo a dargli un'altra rigenerata magari e solo un problema di sporco spero che lo schifo cade in giu' dopo la prova rimetto in posizione normale e vedo picchiettando se mi fa saltare ancora il differenziale grazie ancora dellla dritta riccardo se non ci fossi te sarei perso ahahahahahha avanzi sempre un caffe' ristretto la mocona va' che e una meraviglia alla prossima allora ti faro' sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2012 qui si passa dalla Mokona all'effetto termoionico con troppa facilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2012 ops e andato subito in corto saltato il differenziale provato ad accendere il quadro si vede verde ok caccio via il mio tanto amato tv riccardo il cinescopio e propio andato mannaggia ti chiedevo ma sto tipo di cinescopio mi puo' costare caro ne vale la pena? philips W66ECK001X13 sai se on line qualcuno li potrebbe avere o provato a guardare ma non ho trovato nulla. aspetto tue notizie sempre quando ai tempo non voglio farti fretta ciao e grazie di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2012 in discarica non ti costa nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2012 ok grazie della dritta ma prima pero' prendo una mazza o un bel martello ,per vedere la consistenza dei materiali usati in questo tv se e buona o meno cosi' mi diverto un po', fallo anche te funziona e un modo per scaricare la tenzione (elettrostatica accumulata) ahahahhahah. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati