kisspachyousee Inserito: 23 luglio 2012 Segnala Inserito: 23 luglio 2012 Salve a tutti, ho sotto mano questo storico amplificatore, ma non riesco a farlo funzionare: con il tester ho dato un'occhiata veloce e tutto mi sembra apposto, ma appena lo accendo salta sempre un fusibile!! qualcuno ha avuto esperienze simili e può aiutarmi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Inserita: 23 luglio 2012 stacca i finali e sacrifica un altro fusibile,dopo aver verificato il ponte di Graetz
kisspachyousee Inserita: 24 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2012 (modificato) scusa l'ignoranza, dove lo trovo il ponte di Graetz? prima di staccare i finali, come posso verificare se sono in corto? Modificato: 24 luglio 2012 da kisspachyousee
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2012 Segnala Inserita: 24 luglio 2012 è il ponte a 4 diodi dopo il trasformatore
kisspachyousee Inserita: 24 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2012 il ponte sembrerebbe funzionare...come testo i finali? l'amplificatore anche con il fusibile bruciato è funzionante, ma non esce nessun suono...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2012 Segnala Inserita: 24 luglio 2012 (modificato) i finali sono transitor,mosfet,integrati?I primi due si testano col tester,l'utlimo si sostituisce. Li hai staccati?Il fusibile salta ancora? Qui c'è lo schema,click su get manual in basso appena appare Modificato: 24 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci
kisspachyousee Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2012 finali staccati ma il risultato è lo stesso,appena pigio il pulsante di accensione il fusibile centrale, quello vicino al pulsante, si brucia!
Fulvio Persano Inserita: 25 luglio 2012 Segnala Inserita: 25 luglio 2012 Ciao e benvenuto. il ponte sembrerebbe funzionare... l'amplificatore anche con il fusibile bruciato è funzionante Per favore, spiegati meglio........
kisspachyousee Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2012 ciao, grazie! ho collegato diverse sorgenti audio all'amplificatore,sia in phone sia in tuner e sia in aux e tape, e sembra che tutto funzioni, anche il display funziona correttamente e l'equalizzatore indica correttamente l'audio; ma penso che a causa del fusibile bruciato che l'audio non esce... spero di essermi spiegato meglio
kisspachyousee Inserita: 27 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2012 nessun altro consiglio ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2012 Segnala Inserita: 27 luglio 2012 controlla il ponte a diodi
SA 9900 Inserita: 30 luglio 2012 Segnala Inserita: 30 luglio 2012 le tensioni erogate dal trasformatore d'alimentazione sono tutte corrette?..controllale bene.
kisspachyousee Inserita: 31 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2012 poichè non ho molta esperienza...per essere sicuro vi posto l'immagine del ponte a diodi....dovrebbe essere questo: https://www.dropbox.com/s/ofh2lp44kuvzlwu/31072012685.jpg
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2012 Segnala Inserita: 31 luglio 2012 sono i 4 diodi collegati a ponte. Non ho capito come fai a dire che ho collegato diverse sorgenti audio all'amplificatore,sia in phone sia in tuner e sia in aux e tape, e sembra che tutto funzioni, anche il display funziona correttamente e l'equalizzatore indica correttamente l'audio; ma penso che a causa del fusibile bruciato che l'audio non esce... di quale fusibile parli allora? Quello a protezione dei finali? Se è così lascia stare il ponte a diodi e scollega i finali ,sacrificando un altro fusibile.
kisspachyousee Inserita: 1 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2012 i finali li avevo già scollegati ma non è cambiato nulla, il fusibile si è bruciato ugualmente, appena posso metto la foto del fusibile che di brucia!
Vicus Inserita: 1 agosto 2012 Segnala Inserita: 1 agosto 2012 Dallo schema vedo un solo fusibile sul primario del trasformatore. Comunque se salta il fusibile devi capire cosa assorbe troppo. Scolleghi gli utilizzatori e li controlli.
kisspachyousee Inserita: 1 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2012 https://www.dropbox.com/s/ym0lrdgpp39g1rr/01082012686.jpg il fusibile centrale è quello che si brucia
Messaggi consigliati