Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Dpm 42Lcddvbtn Si Blocca

ardman

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho nel mio laboratorio questa tv dpm 42lcddvbtn, il difetto iniziale era completamente spenta. la prima cosa noto subito dei condensatori gonfi: nell'alimentatore (fsp312-2m01) sostituisco cs22/23/24 da 2200uf 35v e cs25 da 680uf da 35v; invece nell'inverter (lc420wu 6632l0481), sostituisco il fusibile da 15a perche' bruciato i condensatori c1/2/100 da 680uf 35v, poi misuro i 4 mosfet sotto i condensatori fdb8447l e ne trovo due bruciati Q7/8 solo che in lab. ho gli fdd8447l controllo il data sheet e decido di cambiarli con quelli. provo ad accendere il pannello si retroillumina se premo menu sia dal telecomando funziona benissimo vado ad installazione programmi ed il tv si blocca cioe mi scompare la scritta menu' pero il tv non agisce ne da telecomando che da pulsantiera, il pannello rimane sempre illuminato pero' rimane bloccato. per farlo ripartire devo staccare la spina e riattacare il tutto. ho provato ad inserire un decoder esteno sulla scart ma non si vede nulla e non si sente nulla, pur andando manualmente sulla sorgente.grazie anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il guasto distruttivo sull'alimentatore-inverter si è propagato anche alla main board.

Prova a sostituire l'eprom e poi non ci sono tante altre alternative alla sostituzione della main. :(

Link al commento
Condividi su altri siti