pinoaggiustatutto Inserito: 25 luglio 2012 Segnala Inserito: 25 luglio 2012 Salve a tutti oggi ho un problema con un 42lg5010 mezzo schermo si vede mentre l'altra mettà si vedono delle striscie colorate in verticale,il cliente mi diceva che dopo un pò ritornava a posto ma io in realtà l'ho tenuto acceso su banco per parecchio tempo e non ho trovato differenza.ho controllato i connettori,i condensatori nell'alimentatore e le saldature nelle schede ma nulla è cambiato.Può essere il pannello o la scheda inverter se quest'ultima come faccio ad identificare quale è la guasta dato che ne monta una sul lato sx e una sul lato dx ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2012 Segnala Inserita: 25 luglio 2012 (modificato) non è l'inverter ma può essere la T-con nel migliore dei casi o il pannello e i suoi flat nel peggiore Modificato: 25 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci
pinoaggiustatutto Inserita: 26 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2012 grazie per avere risposto, e pongo un'altra domanda la t è la scheda in smd in alto?volevo farvi vedere una foto dell tvc ma non riesco ad inserirla
Luigi Di Donato Inserita: 26 luglio 2012 Segnala Inserita: 26 luglio 2012 Si, e' la scheda in alto sotto la schermatura, prova a scaldare con un phon e vedi se cambia qualcosa.
pinoaggiustatutto Inserita: 26 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2012 Grazie ancora per avermi dato risposta, ho fatto la prova phon nella scheda t ma nulla cambia,mi resta da pensare che sia il pannello ho posso fare ancora qualche altra prova?sottolineo che il tvc è di produzione 2008,neanche poi tanto vecchio,ma se volessi inserire una foto del tvc cosa devo fare? scusate l'inesperienza ancora sul sito.saluti e grazie
danilo_rm Inserita: 31 luglio 2012 Segnala Inserita: 31 luglio 2012 ciao.prova a interfacciare scart scart il tv ad un altro funzionante poi colleghi il segnale dell antenna al tv guasto e sull altro tv dovresti vedere bene se è un prb di tcon o di pannello...cosi esculdi problemi alla scheda madre...comunque hai controllato se la tcon è alimentata?va dai 5 ai 12 volt la sua alimentazione e devi misurarla sul fusibile in smd che si trova vicino al connettore che sta sulla tcon (il cavo quello che viene dalla main va alla tcon)io proverei a sostituire diretta la tcon di solito si trovano e non molto...posta il modello della tcon qui
Messaggi consigliati