Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32Ld320 Non Aggiornato

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserito:

In questo TV di pochi mesi ,ma la cliente preferisce farci tribolare me piuttosto che portarlo lei in assistenza essendo anziana.

Problema: non si riesce a effettuare la sintonia .

Va lentissima,non trova alcun canale.Per fare tutto il VHF ci vogliono 10 minuti.

Prima l'ho resettato un paio di volte,ma niente.

L'ho aggiornato poi alla ver V03.75 (era la V03.68) ,ritenendo di risolvere facilemente,ma il problema è rimasto.

Volevo evitare di aprirlo visto che è in garanzia ma credo che non potrò farne a meno.

Oltre all' IC601 ,mi pare ,che è solito andare in corto,posso effettuare altre prove meno invasive?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Riccardo.

risolvere facilemente
:(

Potrebbe essere il Tuner a difettare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,però non capisco l'avanzamento così lento della sintonia,come se fosse la sintonia fine sui tv analogici.

Lo dovrò aprire ;)

• 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

aggiornamento:

arrivata oggi scheda main identica di un TV identico ma con pannello rotto.

Acquistata su Ebay a 10 sterline + 12 di pacco aereo,una volta tanto un po' di fortuna ;)

Ah,dimenticavo,il TV funziona regolarmente adesso.

Il tuner costa molto più della scheda,oltre alla fatica della sostituzione che su queste schede multistrato è sempre un problema

450077208_tp.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 2 months later...
Inserita:

Saluti a tutto il forum!

Ho un problema simile al tuo su stesso tv LG colpito da scarica atmosferica sintonizza lentamente in VHF e niente in UHF ho provato a resettare dal menu lg

ho anche cambiato il paese di installazione UK,DK,IT,GR niente .ora prima di lavorare sul gruppo di ricezione vorrei entrare in

service menù per effettuare un reset da li ,ma non conosco la procedura potreste aiutarmi

Grazie Stefano

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non dovresti accodarti ad altri post di altri apparecchi,comunque la soluzione è quella che ti ho descritto in quanto il tuner costa più di tutta la scheda

Grazie , e scusami ma pensavo che non dovrebbero essere aperti altri post riguardanti lo stesso modello e difetto a presto ! Stefano

Modificato: da bruscolino
Riccardo Ottaviucci

no,in questo forum ogni discussione riguarda un singolo apparecchio ed ha una sua storia dall'inizio alla fine,sperando ci sia una lieta conclusione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 2 years later...
Inserita:

scusate l'intrusione , ma come si fa a resettare per portare a valori di fabbrica questo tv?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao transistor70.

Il regolamento vieta l'accodamento a discussioni aperte da altri utenti,olltretutto vecchie di anni.
Aprine una solo tua. Sempre !

:smile:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...