Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14M4 Si Accende E Si Spegne A Suo Piacimento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti. Ho un Mivar 14m4che presenta un difetto maledettamente anomalo in quanto mentre è in funzione inspiegabilmente si spegne senza presentare prima dello spegnimento nessuna anomalia sul video; nel momento in cui è spento dall'alimentatore continuano ad uscire sia i 13 volt che i 105 però si spegne tutto ; dopo un pò di tempo che può essere 2 minuti ma anche mezzora si riaccende da solo. Ho provato a rifare un pò di saldature sul telaio che è il cs 1046 ma non è cambiato nulla, nel momento in cui si è spento da solo con il manico di un giravite a testa in giù ho fatto pressione sullo stampato sperando in una riaccensione per una pista interrotta ma non è successo nulla; preciso che dal 7805 anche da spento continuano ad aversi i 5 volt che vanno sul processore st 92195. Qualcuno ha mai avuto a che fare con qualcosa del genere? L'elettrolitici da 22 microf c75 c76 sono buoni.Grazie per i suggerimenti.

Modificato: da bimbus

Inserita:

Salve a tutti. Ho un Mivar 14m4 che presenta un difetto maledettamente anomalo in quanto mentre è in funzione inspiegabilmente si spegne senza presentare prima dello spegnimento nessuna anomalia sul video; nel momento in cui è spento dall'alimentatore continuano ad uscire sia i 13 volt che i 130 (quando è acceso sono 105V) ;Sul t5 BCP 54 sono presenti 14V quando si è spento e 2,5V quando riparte, con intervalli di tempo che variano da 2 minuti ma anche un'ora e oltre.Ho provato a rifare un pò di saldature sul telaio che è il cs 1046 ma non è cambiato nulla, nel momento in cui è spento con il manico di un giravite a testa in giù ho fatto pressione sullo stampato sperando in una riaccensione per una pista interrotta ma non è successo nulla; preciso che dal 7805 anche se si spento continuano ad aversi i 5 volt che vanno sul processore st 92195.Inoltre ho controllato vari condensatori come il c63 il c75 e il c76. Io non ho modo di controllare se da piedino 40 del tda 8840 esce la frequenza di oscillazione che pilota il bu 808 Qualcuno ha mai avuto a che fare con qualcosa del genere? Grazie per i suggerimenti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla il transistor di stand-by che riceve il comando dal processore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho riunito le discussioni,inutile postarle due volte.Continua qui e non aprirne di altre

Inserita:

Avv.: (0%) warn0.gif

spacer.gif

Salve a tutti. Ho un Mivar 14m4 che presenta un difetto maledettamente anomalo in quanto mentre è in funzione inspiegabilmente si spegne senza presentare prima dello spegnimento nessuna anomalia sul video; nel momento in cui è spento dall'alimentatore continuano ad uscire sia i 13 volt che i 130 (quando è acceso sono 105V) ;Sul t5 BCP 54 sono presenti 14V quando si è spento e 2,5V quando riparte, con intervalli di tempo che variano da 2 minuti ma anche un'ora e oltre.Ho provato a rifare un pò di saldature sul telaio che è il cs 1046 ma non è cambiato nulla, nel momento in cui è spento con il manico di un giravite a testa in giù ho fatto pressione sullo stampato sperando in una riaccensione per una pista interrotta ma non è successo nulla; preciso che dal 7805 anche se si spento continuano ad aversi i 5 volt che vanno sul processore st 92195.Inoltre ho controllato vari condensatori come il c63 il c75 e il c76. Io non ho modo di controllare se da piedino 40 del tda 8840 esce la frequenza di oscillazione che pilota il bu 808; inoltre sul piedino 47 del st 92195 quando si spegne si hanno 5 volt e se provo a spegnere e riaccendere dall'interruttore di rete si accende il led ma premendo dal telecomando un tasto canale qualsiasi il led si spegne però stranamente persistono i 5 volt sul piedino 47 del processore invece dovrebbe andare a circa 0 volt e il tv rimane spento ovvero senza riga attiva poi quando è suo gradimento si accende da solo e a quel punto ho constatato che sul piedino 47 la tensione scende prossima allo zero.Qualcuno ha mai avuto a che fare con qualcosa del genere? Grazie per i suggerimenti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ad ogni post aumenti la dose...

Inserita:

Per quanto riguarda il tuo problema, prova a mettere a massa il piedino 47 e vedi cosa succede, in quanto il processore può essere forzato allo stand by da inconvenienti della tastiera o dalla mancanza dei segnali provenienti dal verticale ed orizzontale ai suoi pin 40 e 41. Puoi pure mettere a massa il pin 55 forzando l' AUTO ON in modo da non utilizzare il telecomando o la tastiera per uscire dallo stand by quando premi l'interruttore di rete.

Fai sapere i risultati.

Nonno Tonino

Inserita:

Macchè sono due giorni che lo tengo acceso vedi se adesso si è più spento. Sarà mica posseduto!