Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T220Hd Led Fisso, Jingle E Schermo Nero !

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con questo Samsung Lcd t220hd.

All'improvviso non si è più riavviato: quando provo ad accenderlo, il led lampeggia per 5 volte e poi resta fisso. Lo schermo resta nero e si sente solo il jingle audio iniziale di accensione Samsung.

Ho cambiato tutti i condensatori della scheda di alimentazione, ma il problema rimane..

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

grazie mille in anticipo a tutti! :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a cambiare l'eprom

Inserita:

Grazie per la risposta e Buona Domenica! ;)

E come posso procedere per cambiare eeprom? Grazie e scusate le mie domande da "novizio" ! ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

per prima cosa la devi individuare e poi sostituirla.

E' in smd,molto difficile da dissaldare e risaldare.

Se sei alla prima esperienza con questi componenti ,desisti.

Sono 40 anni che lavoro con l'elettronica e spesso sudo freddo se devo sostituire un componente smd.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Brusky79. Poi hai risolto il problema? Mi trovo proprio oggi nella stessa situazione!

Inserita:

Proprio come regalo di ferragosto, accidenti! :P

Sto ancora in alto mare con questo tv Samsung...sto cercando di individuare il guasto...se risolvi prima tu, fammi sapere ok? grazie mille! ;)

Inserita:

Devo dire che di televisori non ne capisco granchè. Sono un hobbista senza pretese. Ho aperto la TV ma sembra tutto a posto: niente di evidentemente andato, e non ho la capacità di spulciare componente per componente, così ho rinunciato.

Se risolvessi fammi sapere comunque!

Grazie mille.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riparare un TV solo con lo sguardo è un po' una pretesa,a meno di essere fortunati.

In quel caso io consiglio di giocare al superenalotto,può cambiarvi la vita ;)

• 4 years later...
Inserita:

Stesso identico problema, la tv si accende con tanto di musichetta e poi schermo nero e niente... per spegnerla devo togliere la spina

Sostituendo la mainboard funziona tutto quindi scheda alimentazione, pannello e lampade sono OK

Dove posso provare a metterci le mani?

Samsung_T220_HD_Main_AV_T_MFM_Refresh_BN41.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...