brusky79 Inserito: 28 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2012 Salve a tutti, ho un problema con questo Samsung Lcd t220hd. All'improvviso non si è più riavviato: quando provo ad accenderlo, il led lampeggia per 5 volte e poi resta fisso. Lo schermo resta nero e si sente solo il jingle audio iniziale di accensione Samsung. Ho cambiato tutti i condensatori della scheda di alimentazione, ma il problema rimane.. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? grazie mille in anticipo a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2012 prova a cambiare l'eprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brusky79 Inserita: 29 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2012 Grazie per la risposta e Buona Domenica! E come posso procedere per cambiare eeprom? Grazie e scusate le mie domande da "novizio" ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2012 (modificato) per prima cosa la devi individuare e poi sostituirla. E' in smd,molto difficile da dissaldare e risaldare. Se sei alla prima esperienza con questi componenti ,desisti. Sono 40 anni che lavoro con l'elettronica e spesso sudo freddo se devo sostituire un componente smd. Modificato: 29 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neway Inserita: 13 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2012 Ciao Brusky79. Poi hai risolto il problema? Mi trovo proprio oggi nella stessa situazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brusky79 Inserita: 18 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2012 Proprio come regalo di ferragosto, accidenti! Sto ancora in alto mare con questo tv Samsung...sto cercando di individuare il guasto...se risolvi prima tu, fammi sapere ok? grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neway Inserita: 18 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2012 Devo dire che di televisori non ne capisco granchè. Sono un hobbista senza pretese. Ho aperto la TV ma sembra tutto a posto: niente di evidentemente andato, e non ho la capacità di spulciare componente per componente, così ho rinunciato. Se risolvessi fammi sapere comunque! Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2012 riparare un TV solo con lo sguardo è un po' una pretesa,a meno di essere fortunati. In quel caso io consiglio di giocare al superenalotto,può cambiarvi la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giakk86 Inserita: 30 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2016 Stesso identico problema, la tv si accende con tanto di musichetta e poi schermo nero e niente... per spegnerla devo togliere la spina Sostituendo la mainboard funziona tutto quindi scheda alimentazione, pannello e lampade sono OK Dove posso provare a metterci le mani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2016 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati