sesamo Inserito: 30 luglio 2012 Segnala Inserito: 30 luglio 2012 Salve. Mi spiego meglio: accendendo il decoder, commuta su video ma non si ode l'audio; basta premere il taso AV, del TLC del TV, e compare, ripremendolo di nuovo scompare (sempre e solo l'audio) e via di questo passo. Ho studiato un po lo schema ma senza venirne a capo. Il mio dubbio principale va sull'IC13, TDA8361 dove all'interno vi è la sezione "COMMUTATORE VOLUME" che, probabilmente, non funziona. Ora, prima di smontarlo, gradirei il consiglio di qualcuno che ne sa più me. Fiducioso resto in attesa. Grazie.
falco68 Inserita: 31 luglio 2012 Segnala Inserita: 31 luglio 2012 Ciao anche io ho lo stesso problema sullo stesso tvc, da una ricerca fatta in rete ho scoperto che l'audio viene a mancare se non si commuta il tvc manualmente su AV, in quanto con la commutazione automatica da un canale in RF, se dal tuner non vi è un segnale, l'audio su scart è assente. Quindi sembra che sia normale che si debba commutare in AV per avere l'audio su scart, dal momento che il segnale analogico è scomparso. Comunque se è possibile fare qualche modifica è ben accetta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2012 Segnala Inserita: 31 luglio 2012 confermo che su questi telai la procedura è quella indicata da falco68
Luigi Di Donato Inserita: 31 luglio 2012 Segnala Inserita: 31 luglio 2012 A questo punto o si deve tentare una modifica sul processore ( schema alla mano ) , oppure piu' semplicemente entrare direttamente nell'ingresso del finale audio dalla scart, il volume pero' verra' regolato solo dal DTT .
sesamo Inserita: 3 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2012 Grazie ragazzi, lo lascio così com'è, non ne vale la pena andare a fare delle modifiche, che poi dovrebbe pagare il cliente,il quale mi ha raccomandato di non voler spendere molto se no se lo compra nuovo; vi giuro, per ogni riparazione è sempre la stessa richiesta e con quello che costano i televisori oggi chi li può biasimare. Un saluto per tutti.
Luigi Di Donato Inserita: 4 agosto 2012 Segnala Inserita: 4 agosto 2012 vi giuro, per ogni riparazione è sempre la stessa richiesta a chi lo dici.
Messaggi consigliati