Chopin71 Inserito: 30 luglio 2012 Segnala Inserito: 30 luglio 2012 Ciao a tutti, Ho acquistato meno di un anno fa un decoder scart diunamai e la sera della finale della nazionale si è rotto Non ci penso minimamente a portarlo in assistenza vista la distanza dalla mia città e i costi di spedizione a carico del cliente. In pratica ho acceso il decoder, la luce del LED del ricevitore IR si è accesa ma sul TV "no signal" schermo blu. Ho testato l'alimentatore ma eroga i suoi 5V correttamente. Ho aperto il decoder e ho letto stampigliato sulla vetronite "goldtech"...cinese. Infatti è il modello SS-4 sul loro sito. Avete qualche consiglio da darmi...me la cavo abbastanza con l'elettronica e le saldature ma con i decoder è buio totale. Ho scattato anche delle foto macro che potete scaricare da questo link. http://www.mediafire.com/file/o1m18dpcb4b82eq/Diunamai.rar Il chipset è SunPlus 1003At Aspetto con ansia tutti i vostri consigli. Grazieeeee
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2012 Segnala Inserita: 30 luglio 2012 se l'alimentatore è buono (per sicurezza ce ne proverei uno nuovo) ,il consiglio è di farselo sostituire in garanzia o buttarlo
Chopin71 Inserita: 30 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2012 Grazie per la rapida risposta!!! Come ti dicevo la sostituzione in garanzia costerebbe almeno il doppio rispetto al valore del decoder (dovrei spedirlo e ritirarlo a mie spese!!!!!) Ho provato con un alimentatore sicuramente funzionante ma nulla da fare.
Chopin71 Inserita: 3 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2012 (modificato) Gentilissimo Riccardo, approfitto della tua disponibilià e competenza per chiederti se è possibile e in che modo fare un backup di una ROM già installata su un DVBT scart. Ho acquistato infatti un decoder scart DVBT (no brand) che ha la stessa interfaccia software del vecchio e rotto diunamai. Volevo provare a flasharlo con il firmware diunamai che è migliore per diversi aspetti però vorrei lasciarmi la possibilità di ripristinare quello originale. Il nuovo ha queste caratteristiche: versione software DVB-T V1.1 Versione hardware Sunplus_BOX_TV1.20 (quello diunamai idem) Grazie Modificato: 3 settembre 2012 da Chopin71
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2012 Segnala Inserita: 3 settembre 2012 ci vorrebbe un software adatto alla lettura,ma dove lo trovi?
_Paky_ Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Inserita: 29 settembre 2012 (modificato) Chopin71 quei decoder sono equipaggiati con comuni flash SPI puoi backupparle e flasharle con questo semplice schema ->http://spiflash.org/block/4.html Modificato: 29 settembre 2012 da _Paky_
Messaggi consigliati