Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sharp Lcd Model Lc-42Wd1E

Messaggi consigliati

Inserito:

mi e appena arrivato questo lcd con difetto che non accende,appena inserisco la spina noto che il tv funziona ????

continuo ad fare accendi e spegni fino a quando vedo che il tv non accende piu,controllando la alimentazione e noto che tutte ci sono tranne i

12V che vanno e vengono e sento un rumore nei trasformatori che fanno capire che ce qualche problema su qualche pitolaggio della linea 12V

ma e molto difficile riuscire a capire quale sia perche la scheda di alimentazione e un bel po pieni di componenti e cerco disperatamente lo schema elettrico,con nessun esito positivo,aiutatemi

• 2 weeks later...

Inserita:

ragazzi il difetto dell no accenzione non lo fa spesso quando il tv non accende vedo solo il led di standy cambiare colore da rosso divenda verde per un paio di volte ma non so se serve a capire qualcosa,non riesco a trovare il service manual per cui e difficile operare ho notato che il tv smette di accendersi se si preme ripetutamente il tasto power,la alimentazione credo che dovrebbe stare bene avevo pensato ad un reset del software ma non so come entrare in service mode,qualcuno mi puo dare una mano?

Inserita:

ragazzi ho trovato lo schema e della 32 ma va bene anche la 42

http://elektrotanya.com/sharp_lc32wd1e_lcd_tv_sm.pdf/download.html

come spiegato il tv accende ma avvolte alla premuta del tasto power il tv non risponde ma il led se non ricordo male divenda verde,il difetto resta fino a rimuovere la spina ed aspettare un po, poi torna regolare dopo un paio di volte che si fa accendi e spegni ritorna di nuovo il difetto,e si drovrebbe rimuovere la spina per ripristinare,cosa potrebbe essere?