Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Philips Mod 21Pt5408-01 Immagine Traballante Tipo Flash

blatimir

Messaggi consigliati

buona sera a tutti il tv in questione si vede tipo flash ho sostituito tutti gli elettrolitici ma nulla il difetto rimane ho toccato un po la g2 e lo schermo e ritornato perfetto. solo che adesso dopo 30 secondi va in protezione.vi ringrazio anticipatamente a chi puo aiutare sul problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente controllerei il ripple sugli elettrolitici in particolare sui 47uF che filtrano la tensione che va' al finale di riga funziona alla grande l'annusamento con la sonda dell'oscilloscopio collegata tra massa e il coperchio metallico dei singoli elettrolitici . Secondo approccio cambio di tutti gli elettroliti e riabbasso della corrente di raggio ai valori precedenti (altrimenti va' in protezione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro non sia il cinescopio , ma ho controllato i miei appunti .. Sostituto zoccolo cinescopio e trasformatore di riga uno dei due potrebbe scaricare internamente ma dopo per ben due casi non e ' rimasta che la sostituzione, almeno in prova, del cinescopio in un paio di casi era il tubo che scaricava internamente.

Le prove le ho a suo tempo effettuate, con due tv anche di marca diversa , invertendo semplicemente solo gli zoccoli dei cinescopi , sembra difficile ma fili anche se corti ci arrivano ponendo i due tv schiena contro schiena , ed equipotenziando le masse dei due telai.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera e tutti. grazie per la risposta provo a sostituire a tappeto tutti gli elettrolitici provo anche a cambiare il trasformatore di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato, ho risolto cambiando il trasformatore di riga e facendo una pulizia a tappeto degli elettrolitici.

grazie e bona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti