Fabrizio F. Inserita: 30 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2012 cioè se non procuro i service? e i trasformatori come posso controllarli? ricordo che ne ho uno uguale funzionante di ampli
LucaSPL Inserita: 3 settembre 2012 Segnala Inserita: 3 settembre 2012 Ciao, allora il service sarebbe lo schema elettrico con la descrizione dei possibili guasti con ricerca guasti, i trasformatori li devi controllare sia dal punto di vista di continuità con il multimetro sulla scala ohmmica, e devi controllare le tensioni dei trasformatori. N.B: se non ai lo schema è difficile controllare la continuità e le tensioni, e quando effettui queste determinate misure accertati che i condensatori siano scarichi. Con questo ti saluto e ti auguro buona fortuna
Fabrizio F. Inserita: 3 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2012 ma non sarebbe più semplice effettuare delle misure sull'ampli funzionante e poi confrontarle in quello guasto?
Fabrizio F. Inserita: 9 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2012 per controllare i trasf toroidali devo per forza smontarli?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 non serve,non si guastano mai a meno di catastrofi
Fabrizio F. Inserita: 9 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2012 ho tolto tutti i mosfet di alimentazione e i finali e anche un modulino che era messo in verticale dove ci sono componenti smd che sarebbe quello che invia i segnali ai gate dei mosfet... ho provato l'ampli e accende... ho provato a installare il primo mosfet a sinistra e il primo a destra e l'ampli non funziona e i finali scaldano molto fino a mandarli in corto...
LucaSPL Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Inserita: 13 settembre 2012 Allora ricapitolando l'amplificatore prima di aprirlo che sintomo presentava protezione? Una volta aperto che anomalia ai trovati i finali bruciati? di alimentazione, audio o entrambi? Ai controllato tutte le resistenza di potenza nei pressi dei finali audio?
Fabrizio F. Inserita: 13 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2012 allora erano in corto tutti e 12 i mosfet di alimentazione e 2 finali di potenza inoltre anche dei transistor smd saldati su una schedina verticale che è marchiata pwm
LucaSPL Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Inserita: 18 settembre 2012 Ciao allora sulla schedina verticale (Drive Board) dopo aver sostituito i componenti bruciati vedi se cè la presenza di un integrato SMD a 7+7 o 8+8 pin (adesso non ricordo bene) nella zona centrale, di solito e lui a provocare anomalie sui finali se l'integrato è presente e la sigla non è stata cancellata dalla casa costruttrice prova a sostituirlo.
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