bimbus Inserito: 2 agosto 2012 Segnala Inserito: 2 agosto 2012 Ho trovato ieri accanto a un cassonetto un mivar 20p1 in condizioni pari al nuovo senza nessun graffio all'involucro ecc... Portatolo a casa e collegato alla 220 questi non si accendeva; tolto il coperchio e controllato il bu808 ho visto che era in corto l'ho sustituito con un'altro e il tv si è acceso però dal ds 19 precisamente dove fuoriesce il cavo che porta l'alta tensione al tubo cioè per intenderci dalla plastica fuoriusciva una scarica blu che si collegava alla ferrite dello stesso ds 19 ogni tanto sentivo scoccare un tac da qualche altra parte sempre nel ds 19. L'ho staccato dalla basetta e al suo posto ne ho messo un altro prelevato da un mivar 14m4 ho pure sostitito il diodo d 15 e lo zener d 12 che va la piedino 41 del tda 8840, ho cambiato anche il tda 6107Q nello zoccolo del cinescopio. Il tv l'ho tenuto acceso diverse ore però presenta nelle immagini con molto bianco dei lampeggi sullo schermo ed un tremolio delle scritte; sto facendo riferimento in particolare ai canali mediaset provvisori in cui al posto delle trasmissioni compare su sfondo bianco una serie di scritte che invitano a chiamare l'antennista se si vedono solo quelle trasmissioni al posto di canale5 italia1 e retequattro in quanto a breve verranno disattivate, altro canale in cui è evidentissimo l'inconveniente e for you nelle trasmissioni in cui in uno studio bianco parla una conduttrice seduta su poltrone nere. Qualcuno sa indicarmi cosa può generare l'inconveniete, preciso che dall'anodo del dg1 ho 190 volt invece dei 180 previsti però l'alimentazione ai capi di c91 e 109 volt e la g2 l'ho regolata a 350 volt, l'ha ritraccia appare a 390 volt.
elmarvog Inserita: 2 agosto 2012 Segnala Inserita: 2 agosto 2012 Fai attenzione a questa nota Mivar: Nell'eventualità di dover effettuare il Reset della memoria, ricordare che effettuando questa operazione, il livello di luminosità, nella modalità di regolazione G2 varia, per evitare di effettuare tale regolazione con un valore sbagliato si dovrà utilizzare ancora la funzione Servizio 2 Registro 18 tasto Muto del Telecomando. Nonno Tonino
bimbus Inserita: 5 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2012 (modificato) Purtroppo leggendo la nota ho capito che bisogna entrare in service 2 e non so farlo; Nella nota che hai scritto Nonno Tonino si parla di reset della memoria 24c01cosa che non ho fatto anche perchè va programmata e non ho nessun programmatore per farlo; ho cambiato ds 19 bu808d d12 d15 e il tda 6107Q, pensavo che fosse quest'ultimo tra l'altro ha far fare quei lampeggi ma no è così.Salve Modificato: 5 agosto 2012 da bimbus
elmarvog Inserita: 5 agosto 2012 Segnala Inserita: 5 agosto 2012 La memoria, può variare i suoi dati anche a causa di qualche scarica del trasformatore di alta tensione. Non serve un programmatore per resettarla e rimemorizzare, viene riempita di dati direttamente dal processore ST92195 che naturalmente inserisce i dati di fabbrica e tu li devi eventualmente correggere tramite Service1 e Service2. Le procedure le trovi nella sezione Up/Download dove ho inserito le note in cui viene spiegata la procedura, per facilitarti ti inserisco i link per prelevare sia "14+16+20 Mivar Note" che "14+16+20 Mivar Service2" http://www.luceforum...91ae7208b4-.pdf http://www.luceforum.com/plcforum.it/download/9d9fc6b99ee9500ceff168c8737b7502-.pdf Ti auguro buon lavoro. Nonno Tonino
bimbus Inserita: 7 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2012 Grazie Nonno Tonino per i due link inseriti specialmente il pdf di 4 pagine.
Messaggi consigliati