Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Mivar 21 Me

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! Sono Salvatore57. Ho riparato un tvc mivar 21" Mod: 21 me. Ho sostituito il finale del verticale per causa della striscia centrale del verticale. Tutto ok, tranne delle righe bianche (tracce verticale) lato superiore dello schermo ho trovato un condensatore in perdita l'ho sostituito, ma niente di particolare, il difetto ancora rimane. Mi dareste una mano cortesemente. Grazie.

Luigi Di Donato
Inserita:

Se non sbaglio sto riparando lo stesso TV, telaio CS 1102???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sei sicuro del modello ?Mai sentito ^_^

Inserita:
Luigi Di DonatoInviato Oggi, 18:24

Se non sbaglio sto riparando lo stesso TV, telaio CS 1102???

Il cs 1102 è usato dal 21S5, forse la sigla Me stà per "Metallizzato".

Se indicavi pure il valore o meglio il numero del condensatore che hai sostituito si poteva rintracciare il vero modello e magari suggerirti gli elettrolitici che dovevi controllare.

Nonno Tonino

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Peggio non mi poteva capitare:

DS19, TDA 8356, BU 808 DFI , l'aiutante che ha lasciato tutto per fare il ramadam o come si scrive non lo so e il cliente che non vuole spendere piu' di 20 euro...cosa vuoi piu' dalla vita???

A proposito, elettronica 2000 ha cambiato partita di BU808DFI, almeno su questo telaio quelli chge mi ha mandato vanno bene senza spendere molto.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

La causa del Guasto è stato il condensatore elettrolitico C44 sul telaio, di 100 microfarad 25 volts. N.B. Sostituire anche se sembra buono, e tutto va ok.

La causa del Guasto è stato il condensatore elettrolitico C44 sul telaio, di 100 microfarad 25 volts. N.B. Sostituire anche se sembra buono, e tutto va ok.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sembra di aver capito che la causa del Guasto è stato il condensatore elettrolitico C44 sul telaio, di 100 microfarad 25 volts. :lol: Subito in Guasti risolti!