Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pw8505/12

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno amici del forum,ho per le mani queso tvc e sto tentando di riparanlo in patica all'acccensione dell'interruttore il led diventa rosso poi giallo e si sente il relè eccitarsi dopo il led torna di nuovo rosso. qualcuno sà cosa può essere?.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il tv va in protezione,è tutto quello che possiamo dirti per ora.

Controlla finale di riga,fai la prova lampada e scarica lo schema

Inserita:

grazie riccardo per lo schema ma non è completo manca l'alimentazione i sincronismi ecc.

Inserita:

ho superato il limite di download proverò domani

Inserita:

Ciao riccardo lo schema che hai citato per ultimo e come il primo ,questo e ilservice per fare la diagnostica degli errori con il compair.

comunque questo telaio mg2.1EAA e molto ma molto difficile da riparare per un tecnico che non ha il compair ci sono 54 protezioni ,e a mio avviso lui dovrebbe aver il problema sul rgb

Inserita:

dici che potrebbe essere l,RGB? e da che cosa lo deduci comunque domani controllerò l'RGB vediamo se sei un mago ;)

Inserita:

scusa l'ignoranza, ma cos'è il compair?????? mai sentito

Inserita:

Ciao il compair e uno strumento che solo il cat philips lo ha' e serve per fare la diagnosi a tutte le tv philips sino al 2011 ora da quello che ho capito la philips penso lo stia abbandonando e dopo spese folli fatte per aquistarli assieme ai cavi ,e una pazzia ,anche perchè ogni tv ha il suo cavo e i suoi software ad esempio se sostituisci una sheda main ssb su una tv lcd philips telaio 7.5 /7.2 la main ssb nuova si trova in factoring virgin, senza i codici del pannello, che devono essere inseriti per un corretto funzionamento altrimenti non si vede l'immagine e solo righe.

poi con il compair si carica anche il nuovo software della tv e con un file appropiato fai la diagnosi alla tv comunque se ti vuoi fare un idea vai qui'

http://www.scribd.com/doc/53185886/philips-ComPair-training-20January-2008

Inserita:

molto interessante ma troppo complicato :smile:

adesso vado nel laboratorio e controllo l'RGB. ma dimmi una cosa mago, cosa ti fa pensare che sia l'RGB?

Inserita:

lo dici a me che e complicato::::::

ci ho messo 6 mesi per capirlo tutto , compreso il telecomdo di servizio ,al inizio c'era un corso a verona mi sembra fosse il 2007 per il compair 2 ,comunque per il tuo diffetto se la tv tenta di partire e poi va' in protezione di solito era l'rgb ma anche una buona parte il verticale poi a riparazione efettuata devi fare la cancellazione degli errori in service mode,e per eseguire questa procedura devi avere il service philips e senza sbagliare .

Inserita:

il service philips è la procedura per entrare in servizio? o qualcos'altro?

Inserita:

allora, oggi ho controlato l'RGB ed il circuito passivo ed i tre finali risultano buoni,ho cambiato i condensatori sul primario dell alimentazione che risultavano in perdita ed il difetto persiste,ho fatto pure la prova della lampadina e l'alimentazione arriva,andando dopo qualce paio di secondi in protezione.

Il finale di riga risulta buono ma io l''ho cambiato senza ottenere nulla. :wallbash: :wallbash: :wallbash: tutte le alimentazioni sul secondario ci sono. :senzasperanza: :senzasperanza: :senzasperanza:

Inserita:

Ciao il service philips e lo schema della tv che ha 82 pagine piu' tutti gli allegati che sono circa altre 60 pagine, pertanto da come hai spiegato il tuo diffetto su quella tv entra in protezione alla conduzione del rele di alimentazione del telaio .

un altra cosa che ti posso dire quel telaio ha un mosfet il t 7102 che e il stp3na60 che al momento dello start up della tv, prima il microprocessore controlla la tv sulle protezioni poi il t7102 fa fare la partenza soft alla tv ,in qualsiasi caso se hai trovato qualche anomalia alla tv sicuramente il t7102 e in corto circuito e determina questo errore .