Vai al contenuto
PLC Forum

Kenwood Rxd-853

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

A casa ho questo impianto da anni, e da anni sono collegate solo due casse nonostante ne avessimo cinque. Ora che ho rifatto completamente la mia stanza (mio fratello s'è trasferito e l'ho trasformata in una stanza per una sola persona) ho deciso di collegare le altre tre casse dell'impianto e ho scoperto perchè erano staccate: il collegamento non funziona. Inserendo i cavi delle casse nei morsetti il suono non si sente in tre entrate su cinque.

Le tre entrate sono tutte collegate e separate dalle due funzionanti. Un po' di foto chiarificatrici:

Ecco il retro dello stereo. Già da qui si vede come le uscite siano separate.

back.png

Questa è una foto scattata all'interno dello stereo: a sinistra il cavo di collegamento che va dalla piastra dove sono le tre uscite alla piastra principale dello stereo, dove sono collegate le altre due funzionanti, che vediamo sulla destra.

inside.png

Ecco qui il componente non funzionante, smontato. Anche collegando direttamente i cavetti sui contatti posteriori non si sente nulla. A destra c'è il cavo di collegamento.

front_view.png

Un altro paio di foto:

up_view.png

back_view.png

C'è modo di recuperare la situazione? Sto cercando in giro se qualcuno ha ricambi o ne possiede uno non funzionante, ma se ci fosse altro che si può fare tenterei volentieri.

Se servono altre foto o test vari basta chiedere, ho lo stereo a portata di mano.

Grazie per il vostro tempo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che sia settato il modo surround a 5 casse e non la semplice stereofonia?

Inserita:

Sì, ho provato tutti i vari settaggi prima di smontarlo!

Inserita:

Quello scatolotto bianco e' un rele', lo senti scattare con le casse inserite?..potrebbe essere bloccato!!