Lino81 Inserito: 7 settembre 2012 Segnala Inserito: 7 settembre 2012 Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto, spero che qualcuno mi possa aiutare, per quanto riguarda un televisore Samsung che dopo pochi minuti dall accensione scompare il video mentre l audio resta perfettamente funzionante....ho smontato il televisore ed ho controllato la scheda inverter e da una prima analisi non trovo nessun condensatore scoppiato o altri componenti sparati....ho controllato senza togliere però dalla scheda i due trasduttori (QGAH02094) e i risultati sia della resistenza primaria(P1-P2) che secondaria(S1-S2 o S3-S4) sono uguali su tutti e due...i trasduttori non li ho tolti perchè sempre da un controllo visivo sembrano buoni....Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione..
Lino81 Inserita: 9 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2012 Volevo aggiungere che dopo aver tolto la scheda inverter dal televisore e puliti i contatti della scheda e rimontato il televisore, il problema si è verificato dopo due giorni di nuovo...credo che ci sia qualcosa che surriscaldandosi mi da problemi alla scheda...qualcuno può essere così gentile da darmi una mano?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 forse qualche saldatura fredda sui trafo o un di loro difetta a caldo
Lino81 Inserita: 12 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2012 Che ne dici se cambio tutta la scheda Dell inverter? Oppure mi consigli di cambiare prima tutti i condensatori?
Luigi Di Donato Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Inserita: 12 settembre 2012 nessun condensatore scoppiato o altri componenti sparati. E che e' un campo di battaglia o un inverter?? Scherzo. Se era un problema di elettrolitici il difetto si manifesta a freddo e non a caldo. Revisiona le saldature sull'inverter .
Lino81 Inserita: 13 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2012 Ciao grazie per le risposte, ma le saldature sono tutte buone e non vedo niente di sparato...io ho saputo che si potrebbe fare un ponte su una componente della scheda per far accendere le lampade e vedere così se queste con il tempo non si spengono così da escluderle nel difetto...che ne dite?
gsan Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Inserita: 13 settembre 2012 ciao, non credo si un problema di condensatori, sicuramente dipende da un trasduttore a limite una saldatura fredda - ti saluto
Lino81 Inserita: 13 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2012 Ciao , però come ho scritto all Inizio i trasduttori li ho misurati ( non li ho tolti dalla scheda però) e hanno i stessi valori e non presentano nessuna sfiammata....Do un occhiata a tutti i componenti uno per uno per vedere se è presenta qualche saldatura fredda che eventualmente mi è sfuggita....grazie
orsoradiaz Inserita: 14 settembre 2012 Segnala Inserita: 14 settembre 2012 Salve, per questo tv basta staccare il connettore che va alla main board, inserendo la spina se tutto è ok la retroilluminazione resta accesa perennemente, se si spegne anche in questa modalità, devi controllare il circuito PFC, in pratica, verifica se sulla capacità da 150uF SONO PRESENTI CIRCA 380-Volts e diodo connesso a volte va in dispersione, se ok, potrebbe essere qualche trasformatore (anche se a freddo misurano bene), qualche lampada oppure il circuito di controllo Drive PWM. Saluti
Messaggi consigliati