Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lcd Tech Line Tl-26Lc783

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao amici come da titolo mi hanno regalato un "tv lcd tech line TL-26LC783" dicendomi che non si accendeva , infatti il televisore quando lo attacco alla corrente e accendo con il pulsante la luce rimane blu pero' non si vede e si sente nulla . L'ho aperto e ho pure sostiutuito un condensatore (che mi sembrava leggermene gonfio ) 400v 68mf con uno a 400v 88mf , dato che non riuscivo a trovare quello identico ho messo quello che dovrebbe andarci bene (da porecisare che sono un tecnico informatico).Detto questo ho riacceso il televisore e il sintomo e' lo stesso , adesso vi chiedo dato che esteriormente i condesatori sono buoni , mi converrebbe sostituirli comunque ? potrei risolvere il problema ?.

Foto tv :

originalslika-9367979.jpgoriginalslika-9367981.jpg

Modificato: da Matto79

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai cambiato quello che ha la bombatura dalla nascita....e non quelli sul secondario che anche se non ce l'hanno potrebbero essere scarichi

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, il condensatore che hai sostituito era l'unico che potevi lasciare.. :( Sostituisci gli altri..

Inserita:

Ok provero' a cambiare tutti gli altri e vi faro' sapere.