Vai al contenuto
PLC Forum

40Pfl7605H/12 Si Spegne Dopo Qualche Secondo Che Accendo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , ho questa tv che quando la si accende dopo qualche secondo si spegne , non sento audio o altro ma se cambio canale e il led rosso risponde .per tutto il resto e silenzioso . Accendo appare la scritta PHILIPS (probabilmente cè anche una luce in alto a dx che non funziona) , appare la scritta nessun canale trovato (perchè senza antenna ovviamente) e si spegne.

Potrebbe essere l'alimentatore ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe,ma penso più ad un problema all'inverter o a qualche lampada

Inserita:

p8060026bassa.jpg

Scusa di tutta quasta roba qual'è l'inverter ?

Inserita:

qualcuno ha da darmi un consiglio su dove trovare il pezzo di ricambio ? Un fornitore qualcosa del genere ? Su google è difficile reperirlo...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella è la scheda alimentatore+inverter,posta la sigla che trovi stampigliata.Misura la resistenza dei secondari dei trafi elevatori (sono 4) e conforntala.

Deve essere quasi identica.

Il fatto a cui fai riferimento della luce debole da un lato mi fa pensare più ad un problema di lampade che vanno testate singolarmente con l'apposito tester.

Inserita:

Ciao ma non ci puoi mettere l'antenna e magari sentire se c'e l'audio ???

non e possibile provarla questa tv con una scart e un dvd ???

perchè a mio avviso non e la scheda alimentatore a diffettare ma e la main ssb sulla memoria digitale .

Inserita:

Ciao , collegando una ps3 non mi dà nessun segno di vita , fà sempre lo stesso discorso si accende appare la scritta philips con una luce spenta in alto a dx , dopo appare una barra con scritto nessun programma disponibile , si spegne il video e non mi fà fare nient'altro . Nessun audio e niente ps3.

Inserita: (modificato)

Ciao brutto sintomo secondo il mio parere non e l'alimentatore e nemmeno l'inverter ma la main ssb con un aggiornamento non andato a buon fine e ormai gia' che ci sei metti una foto della partenza

Modificato: da il mago
Inserita:

perdonate la pessima qualità video , comunque nel finale la barra bianca dice per qualche secondo che non ci sono canali disponibili .

Se è colpa di un aggiornamento , non c'è modo di ripristinare il firmware ?

Inserita:

Ciao e un diffetto alquanto insolito su philips ,perche se fosse la scheda inverter si accende una volta ,poi si spegne subito la retro illuminazione e non riparte piu', perchè entra in protezione e devi per forza staccare l'alimentazione per farlo ripartire 2°non credo nemmeno ci sia un problema nel alimentatore perchè ha fatto lo startup 3 volte 3° sono ancora piu' convinto che sia un problema di main ssb che non fa il boot di avvio .

nel ultimo mese ho sostituito 3 pannelli su quelle tv perche avendo la t com sotto, le brave domestiche che fanno le pulizie spruzzano il vetril sul vetro ,che filtra sotto il profilo in plastica e manda in corto il pannello della tv

Quindi non so se sia il tuo caso ma prova a staccare i 2 flat nella main ssb e prova la tv senza la t com collegata e provalo cosi e senti se fa lo start up e esce l'audio .

Inserita: (modificato)

Ciao , inserendo l'antenna (senza staccare i flat ) , si vede un canale ma per poco perchè dopo si spegne e per farlo ripartire devo spegnere dal telecomando e riavviarlo sempre dal telecomando . Dubito che sia stato un aggiornamento perchè la tv non è mai stata mai collegata ad internet.

Modificato: da niputedda
Inserita:

La scheda dell'alimentatore inverter ha una sigla dps199dp della Delta , ma non ho trovato molto in giro e non sò dove posso recuperarne una .

Inserita:

Ciao non sei stato chiaro ti ho detto collega un dvd e mi hai detto che non si vede e non si sente e tantomeno in antenna perche esce una scritta con assenza di segnale ora mi dici che mettendo l'antenna esce l'immagine per poco dopo mi dici che nessuno ha collegato la tv su internet mentre che sai chiaramente che quella tv si puo' aggiornare in 4 forme diverse 1 aggiornamento in stand bay via antenna 2 aggiornamento tramite usb 3 aggionamento via ethernet 4 aggiornamento via compair.

poi mi fai veder il video della tv che non fa lo startup e si spegne e si riaccende da sola ,ora mi dici che devi spegnerla dal telecomdo perchè parta ancora .

mi dici una persona come fa ad aiutarti ?????

siccome vedo che insisti sul alimentatore compralo e auguri .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il Mago si è incavolato! Attenzione agli anatemi e alle pozioni adesso... :roflmao:

Inserita:
:worthy: :worthy: :worthy: :worthy: scusate .... ma io ho collegato la ps3 via scart e non me la fà vedere probabilmente perchè non mi dà il tempo di selezionare l'uscita . Il video è quello , nella striscia bianca dice che non ci sono programmi disponibili (ma l'ho detto anche prima questo non ho mai accennato ad una assenza di segnale), dopodichè si spegne lo schermo tanto che per accenderlo di nuovo devo spegnere (anche da telecomando o da pulsante è uguale ) e riaccenderlo e fà di nuovo quello che avete visto nel video . Non che voglio insistere con l'alimentatore ma visto che nel post pèrecedente Riccardo mi ha detto della sigla io l'ho postata . E non sapevo degli aggiornamenti tramite antenna .... :(
Inserita:

Se provo ad accendere con i flat staccati lo schermo fà un paio di lampeggi dopodichè si spegne.

Inserita:

il Mago si è incavolato! Attenzione agli anatemi e alle pozioni adesso... :roflmao:

Ciao riccardo non solo incavolato per niente, anzi sono felicissimo tra due giorni vado in ferieeeeeeeeeeeeeeeeeee (meritate, dopo questi mal di testa) e che a volte non si possono conoscere tutte le persone del forum, ma anche se fosse la peggiore che ho incontrato non lancerei mai un anatema, perchè secondo il mio punto di vista rispetto sempre il prossimo ,ho sempre da imparare .

Inserita:

Scusa Riccardo , ma se il pannello è danneggiato cioè il fatto che quella lampada in alto a dx non funziona può portare la tv ad entrare in protezione e spegnersi ? Insomma potrebbe essere che bisogna cambiare il pannello ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

un conto è la lampada,sostituibile,un altro è il pannello.

Una lampada difettosa manda l'inverter in protezione