saxdavi Inserito: 7 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2012 Salve, premetto che sono un appassionato di elettronica con l'hobby del fai da te e seguo il forum da qualche anno, qualche giorno fa la tv lcd di mio fratello non si è accesa più. La tv è un lcd hannspree jt01-32e2 che ho notato essere oggetto di diversi post qui sul forum. Ho iniziato quindi a smontarne l'alimentatore che è un FSP212-3F01 notando che tutti i 9 condensatori elettrolitici del secondario erano gonfi. Purtroppo li ho smontati dimenticando però di annotare la corrispondenza e la posizione tra schema elettrico e capacità, pertanto non ricordo più dove vanno inseriti i diversi condensatori di ricambio identificati sulla scheda come CS19, CS20, e così via. Ovviamente ho cercato anche attraverso il forum lo schema ma ho trovato solo schemi che penso siano relativi alla scheda che cerco ma vista dal lato delle saldature. Se qualcuno avesse cortesemente la possibilità di indicarmi la corrispondenza tra le sigle sulla scheda e le capacità o di postare un link allo schema dove si evincano le posizioni dei condensatori gliene sarei immensamente grato. Grazie a tutti per l'attenzione Saxdavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2012 eccolo,premi get manual in basso appena appare e la prossima volta cambiane uno alla volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saxdavi Inserita: 7 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2012 Salve la ringrazio per il suggerimento e per la cortese risposta, in effetti questo file l'avevo trovato anche io cercando in giro sul web, il fatto è che i condensatori che ho smontato sulla scheda sono identificati come CS19, CS20, ecc mentre su questo schema sono identificati come C837, C838, C839 ecc. in pratica poiché non è indicata la corrispondenza tra capacità del condensatore e sigla riportata sulla scheda non riesco ad abbinare i condensatori nelle rispettive posizioni, ho pure cercato delle foto dell'alimentatore ma tutte quante fanno vedere i condensatori dall'alto ed è impossibile leggerne le sigle. Sto quindi cercando lo schema dove i condensatori siano identificati così come lo sono realmente sulla scheda. In ogni caso grazie ancora per la risposta Saxdavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2012 se la serigrafia non corrisponde,segui lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati