Fabbry69 Inserito: 26 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2007 Ciao a tutti. Ho Questo tipo di problema:ho un PLC AB con a bordo una scheda Ethernet 1756-ENBT/A con firware 4.03.Tramite RSLogix 5000 ho creato il mio programma PLC tranquillamente. Caricato, vado on line senza nessun problema.RSLinx vede tutto correttamente.I miei problemi nascono con RSView32...1) Da RSLogix 5000 utilizzo l'utility per esportare le tag in file CSV e quando le importo con le utility dell' RSview32 me ne importa solo qualcuna, dicendo che per le rimanenti TAG ci sono stati degli errori, senza dirmi quali errori.2)Nella configurazione della channel ho impostato network type TCP/IP e primary comunication driver quello impostato nella RSLinx.Nella configurazione node ho riportato il mio channel, l'indirizzo ip e come type ho messo PLC-5 ( anche se le ho provate tutte).Vado on line per vedere se lo SCADA legge le tag (Quelle poche che mi ha importato) e niente da fare, non ne legge neanche una.Non so più cosa pensare.Sbaglio qualche configurazione?Qualche impostazione?Boh non lo so proprio.... potete darmi una mano?Grazie milleGianluca.P.S.RSLogix 5000 V. 16.0RSView32 Works 32k V. 7.20 Build 14RSLinx Classic V. 2.50.00.20 [ CPR7 ] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 29 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2007 In RsView32Nella sezione Channel devi impostare come Network Type : TCP/IPPrimary Communication Drive := None Loadedla Cosa più importante è la Sezione Node.Nella sezione Data Source devi impostare OPC Server Metti un nome come Topic esempio "Test"nel Server Scegli "RsLinx OPC Server" In-Processnella Sezione Access Path: lasciala vuota.Ora in RsLinx configura un Servizio DDE/OPC nella Sezione Topic Configuration :Crea un nuovo Topic di Nome "Test" (il nome deve essere uguale a quello dichiarato in RsView32) [Topic List]e devi associare questo Topic al PAC ControlLogix, tramite il Browser.Poi prova in RsView32 ad associare la tua Tag al Device (Tag-DataBase, Data Source:= Device)se usi il Browser al lato della sezione Node Name: dovrai scegliere il Topic "Test" e associare la Tag alla tag del ControlLogix. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati