Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Humax Dtt 4000 Bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

spero di essere nella sezione giusta.

il mio decoder digitale terrestre humax dtt 4000 è bloccato: se inserisco la presa di corrente oppure se lo attivo dall'interruttore posteriore visualizza la pagina di caricamento azzurra con la linea gialla che indica lo stato di caricamento e il display scorre fino a "L 98 - L 99 - L 00", alla fine del caricamento visualizza le 4 linee sul display (nulla più sullo scermo tv nero) e rimane bloccato, non è possibile far nulla. sul display non appaiono neppure le lucine (rossa o verde tutte spente) restano solo le 4 linee verdi.

sapete quale possa essere la soluzione o la causa ? grazie per l'aiuto

Inserita:

mi rendo conto di aver sbagliato sezione. scusate. ho già riproposto nella sezione adeguata

Inserita:

scusate tutti. la sezione giusta è questa. avevo registrato questa discussione nella sezione sbagliata, ci avevo messo l'annotazione di cui al precedente messaggio e l'avevo riscritta nella sezione giusta (questa). solo che mi è stata cancella ta quella giusta e spostata qui quella trascritta nella sezione sbagliata quindi la discussione è valida. chi può aiutarmi può farlo. 1000 grazie ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere un problema al firm che andrebbe aggiornato.Come? Consulta il sito del produttore

Inserita:

Grazie Riccardo, mi documenterò in tal senso (sono completamente inesperto) e ti farò sapere. quindi tu dici che potrebbe essere un problema software più che hardware ? io pensavo potesse essersi danneggiato qualche pezzo perché dopo ottimo funzionamento per anni, il problema si è presentato quando il decoder è rimasto acceso per la prima volta in questa casa per tutta la notte. sono un terremotato dell'emilia e da poco sono alloggiato in altra casa con un impianto elettrico che non mi pare nuovissimo. solo da due o tre giorni mio figlio aveva installato qui il decoder ma nei precedenti deu giorni di notte era stato messo in stan by (lucina rossa). quella notte mia moglie fu l'ultima a venire a letto, spense la tv ma non il decoder (lucina verde) che rimase acceso tutta la notte e la mattina lo abbiamo trovato come descritto. sono quasi certo che era programmato per la ricerca automatica software e canali automatica ogni notte. che sia successo proprio in quella fase ? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe,certo.

La mia solidarietà da ex-terremotato Marche Umbria 97

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho trovato la procedura, ho anche provato a eseguirla ma il cavo che mi aveva procurato un collega, seppure con gli attacchi corretti, evidentemente non era cavo null modem e la procedura non trovava il decoder. adesso tutto sta a trovare questo cavo null modem e dovrebbe andare, altrimenti lo devo acquistare sempre che non costi più del decoder

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il null modem ha i collegamenti 2-3 incrociati e massa sul 5